Pinterest LinkedIn

Toschi Vignola chiude il 2010 registrando un fatturato pari a 30 milioni di euro, con una crescita del +5 per cento rispetto all’anno precedente. I segnali di ripresa arrivano soprattutto dall’export (45 per cento del fatturato nel 2010). Toschi Vignola è presente in 50 nazioni in tutto il mondo, con una crescita del +14 per cento nei Paesi già penetrati. Francia, Germania e Stati Uniti si confermano come mercati di riferimento, ma buone performance arrivano anche dal Nord Africa, dal Brasile e dall’Est Europa. . Crescono sia in Italia che all’estero le divisioni dedicate ai prodotti per la gelateria artigianale e all’aceto balsamico di Modena Igp. Un buon andamento sul mercato italiano è da attribuire alla linea dei Topping e Sciroppi per la mixability che Toschi ha ideato per il mondo dei barman.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“Considerato lo scenario di crisi che ha investito il mercato a livello globale”, afferma Massimo Toschi, amministratore delegato dell’azienda, “ci riteniamo soddisfatti dell’andamento 2010: abbiamo ottenuto un incremento del fatturato con buone performance soprattutto nei mercati esteri. Il mercato nazionale ha invece registrato nel corso del 2010 un andamento più stazionario. Siamo molto soddisfatti inoltre di aver potuto confermare tutti i nostri 65 dipendenti. Prevediamo un budget di crescita per il 2011 e confermiamo gli investimenti per il mercato estero. Tra gli obiettivi futuri c’è la volontà di penetrare due nuovi mercati: India e sud est asiatico. Continueremo a inserire sul mercato novità di prodotto o restyling di prodotti già esistenti. L’innovazione nella tutela della tradizione e della massima qualità delle materie prime continuerà a essere la nostra linea guida”

Fonte. www.emmeweb.it/it/toschi-nel-2010-cresce-il-fatturato.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina