Fatima
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1486 letture

Torna il tour del Campari Academy Truck: da maggio 21 città e masterclass su mixology e food pairing

Food Pairing Masterclass Academy Campari Pairing Tour Campari Academy Mixology Campari Academy Truck Maggio Alma Food Truck Bartender Città

Food Tour Maggio Pairing Food Pairing Campari Academy Truck Academy Masterclass Città Alma Campari Academy Mixology Truck Campari Bartender

Dopo il successo dell’edizione 2017 con più di 100 corsi e 5.000 partecipanti, Campari annuncia il ritorno del Campari Academy Truck, che sarà protagonista da maggio ad ottobre 2018 con due novità: 7 tappe inedite che amplieranno il tour presidiando non solo i grandi centri ma anche le provincie (Bergamo, Verona, Finale Ligure, Modena, Latina, Sciacca e Sassari) e una masterclasscocktails e food pairing science” organizzata in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Edutainment, la sintesi perfetta che unisce formazione e intrattenimento, è la parola che descrive meglio l’obiettivo di Campari Academy, il punto di riferimento per i bartender italiani che propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bar management e della cultura del bere responsabile. Un messaggio che un barman può, attraverso la propria professionalità, trasmettere ai consumatori.

L’ambizioso proposito di Campari è infatti quello di valorizzare la figura del bartender e renderlo un vero trendsetter, che con competenza e preparazione sia in grado di creare dei cocktail con ingredienti insoliti che possano far vivere al consumatore un’experience a 360° grazie anche all’abbinamento con il cibo.

È per questo motivo che quest’anno la scuola di bartending itinerante più famosa della penisola amplia la proposta di corsi con una serie di incontri – “Cocktails & Food Pairing Science” – organizzati in collaborazione con ALMA, il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale.

Dario Cuccurullo di Campari Academy e Andrea Sinigaglia di ALMA presentano Campari Academy Truck 2018 e la partenership con ALMA per Food Pairing:

 

L’obiettivo è quello di supportare i barman ad analizzare le diverse sensazioni gustative, apprendere i metodi di abbinamento secondo criteri tecnici ed emozionali, e creare una perfetta food pairing a seconda della tipologia di bar.

Le masterclass estive con ALMA – il 5 giugno a Firenze e il 25 a Roma – saranno tenute da Andrea Ruisi, chef diplomato con lode dalla scuola internazionale di ALMA, che darà lezioni di food pairing tra cocktail e cibo per esaltare il rito dell’aperitivo.

Le masterclass 2018 sono state concepite per trasmettere experience, multisensorialità e coinvolgimento, con nuovi temi legati ai diversi stili di miscelazione:

  • Tiki&Tropical by Appleton Estate
  • American Mixology by Wild Turkey
  • Agave Mixology by Espolon
  • Il mondo del Gin by Bulldog, O’ndina, Bankes
  • Il Vermouth, miscelazione italiana by Cinzano 1757
  • La Maison du coquetel by Grand Marnier
  • Bitter&Amari Mixology
  • Campari Experience (tenute da Giovanni Liuzzi, vincitore dell’ultima edizione della Campari Barman Competition)

Giovanni Liuzzi presenta le Masterclass Campari Experience:

Samuele Ambrosi e Daniele Montorfano presentano le masterclass Il mondo del Gin by Bulldog, O’ndina, Bankes e Agave Mixology by Espolon:

Luca Casale, Flavio Angiolillo e Riccardo Marinelli presentano le masterclass American Mixology by Wild Turkey, La Maison du coquetel by Grand Marnier e Tiki&Tropical by Appleton Estate:

 

“Campari Academy è stata creata per valorizzare la figura del barman, sottolineando l’importanza della formazione ai fini di promuovere uno stile di consumo e di servizio responsabile. La nostra azienda ha l’onere, in qualità di leader nel settore degli spirits, di formare e collaborare con delle figure professionali che possano aiutarci a raggiungere questo obiettivoha dichiarato Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari. Grazie al Campari Academy Truck giriamo l’Italia e ci avviciniamo a tutti i bartender e agli appassionati del settore, dando loro la possibilità di creare una nuova opportunità di lavoro e crescita professionale”.

Il primo appuntamento del Campari Academy Truck è previsto per il 17 Maggio in Piazza Duomo a Milano, per presentare in anteprima il nuovo percorso d’alta formazione del tour 2018.

L’incontro sarà presentato da Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari e Aldo Russo, Campari Academy Coordinator, e protagonisti saranno i principali talenti della mixology italiana (Alessandro Pitanti, Mattia Pastori, Tommaso Cecca, Samuele Ambrosi, Leonardo Leuci, Riccardo Marinelli, Giovanni Liuzzi, Luana Bosello, Jonathan Di Vincenzo, Andrea Dracos, Flavio Angiolillo e Luca Casale).

 

Le altre tappe:

  • 21 e 22 maggio: Bergamo
  • 23 e 24 maggio: Verona
  • 28 e 29 maggio: Finale Ligure
  • 31 maggio e 1 giugno: Torino
  • 5/6/7 giugno: Firenze
  • 11 e 13 giugno: Udine
  • 14 e 15 giugno: Modena
  • 18 e 19 giugno: Riccione
  • 21 e 22 giugno: Pescara
  • 25 e 26 giugno: Roma
  • 27 e 28 giugno: Latina
  • 17 e 18 settembre: Napoli
  • 19 e 20 settembre: Salerno
  • 24 e 25 settembre: Bari
  • 26 e 27 settembre: Lecce
  • 1 e 2 ottobre: Reggio Calabria
  • 8 e 9 ottobre: Catania
  • 11 e 12 ottobre: Sciacca
  • 15 e 16 ottobre: Cagliari
  • 18 e 19 ottobre: Sassari

 

Maggiori dettagli disponibili a questo link: https://campariacademy.it/it/truck/2018/

 

Contatti:

Gruppo Campari

Paola Paletti Tel +39 02 62251
Paola.Paletti@campari.com

Havas PR Milan                                                      

Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040     
marianna.lovagnini@havaspr.com                                                

Valeria Conte – Tel +39 02 85457009
valeria.conte@havaspr.com

 

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Academy Maggio Alma Campari Academy Truck Truck Città Campari Academy Food Campari Pairing Mixology Food Pairing Bartender Masterclass Tour

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Rose’s Cordial Mixer: i cordiali storici di OnestiGroup

18/04/2019 - Dalla tradizione più umana, quella della necessità, si arriva a una proposta di classe e valore, dopo quasi un secolo e mezzo: Rose's si conferma il top nel campo degli a...

Milord Milano: sorrisi e cocktail con la firma di Cristian Lodi

17/04/2019 - Smile&Cocktail, si legge sull'insegna. Inno alla convivialità e alla riscoperta di abitudini che con i tempi moderni sembrano sparire con preoccupante semplicità. Suo...

Aperol brinda a 100 anni all’insegna della condivisione e dello stare insieme

17/04/2019 - Aperol, vera e propria icona dell’aperitivo italiano, nono nella lista dei cocktail più venduti al mondo, ha annunciato oggi a Padova - città in cui il brand è nato -  l’...

Camparino in Galleria: al via il progetto di restyling di un simbolo del bere milanese

13/04/2019 - Se ne parlava da tempo, ora è ufficiale. E' partito il restyling del Camparino in Galleria, storico luogo di nascita dell’aperitivo milanese e vera icona cittadina della ...

Da Milano a Milano: il meglio della mixology nel segreto più famoso della città

02/04/2019 - Quando sembra che il meglio non possa davvero venire, perché già si è alla vetta e non sembrano esserci sbocchi per novità: è qui che si vede il genio, l'intuito, la capa...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici − quattordici =