0
Pinterest LinkedIn

I consumatori oggi si aspettano informazioni molto specifiche sui prodotti che acquistano,  è fondamentale entrare in empatia e trasmettere loro qualità e sicurezza alimentare.

La proposta di legge presentata dal deputato varesino Angelo Senaldi, in esame al Senato, mira ad avvicinare l’interesse degli imprenditori ossia quello di proteggere e promuovere i propri prodotti, all’esigenza dei consumatori e cioè quella di effettuare acquisti in sicurezza, con qualità ed autenticità garantite.

Ethical-Bean-Coffee
“Il codice QR permette una rapida decodifica del suo contenuto e può contenere ogni genere di informazione del prodotto specifico. La mutata sensibilità dei produttori verso il packaging ed il design, permette ancora una volta al QR code di esprimere molteplici applicazioni che attirano i consumatori e proteggono l’integrità del prodotto; con l’ introduzione di contenuti interattivi si possono collegare contenuti audio o video ospitati sul Web.”

La sempre maggiore diffusione di dispositivi di ultima generazione, rende possibile l’utilizzo massivo di ‪codici, ‎etichette e chip che consentano ai consumatori di risalire ai dati principali di ogni prodotto, controllandone qualità e autenticità.

La legge prevede l’erogazione di contributi alle aziende, che su base volontaria si dotino dei nuovi strumenti.

Come si evidenzia in un sondaggio condotto da Sullivan Higdon, il 69% dei consumatori ha riferito l’importanza di verificare la trasparenza sul contenuto e sull’origine del cibo.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Come professionisti del settore etichettatura e marcatura è nostro compito fornire alle aziende strumenti efficienti che possano contribuire a dare al consumatore finale una fonte credibile.

Come linea di fondo la maggior parte dei consumatori considera la qualità del cibo, la sicurezza e la tracciabilità come elementi interconnessi; TRADEX con le proprie tecnologie è in grado di fornire alle aziende sistemi di codifica innovativi e duraturi nel tempo.

Fino al 29 aprile 2016 potrai prenotare il Try&Buy GRATUITO!  

Contattaci al numero: 0331.75.64.42

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel.0331 75 64 11
marketing@tradexsrl.com
www.tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × tre =