Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

TRADEX consiglia sulla tracciabilità: cosa significa per il consumatore?


I consumatori oggi si aspettano informazioni molto specifiche sui prodotti che acquistano,  è fondamentale entrare in empatia e trasmettere loro qualità e sicurezza alimentare.

La proposta di legge presentata dal deputato varesino Angelo Senaldi, in esame al Senato, mira ad avvicinare l’interesse degli imprenditori ossia quello di proteggere e promuovere i propri prodotti, all’esigenza dei consumatori e cioè quella di effettuare acquisti in sicurezza, con qualità ed autenticità garantite.

“Il codice QR permette una rapida decodifica del suo contenuto e può contenere ogni genere di informazione del prodotto specifico. La mutata sensibilità dei produttori verso il packaging ed il design, permette ancora una volta al QR code di esprimere molteplici applicazioni che attirano i consumatori e proteggono l’integrità del prodotto; con l’ introduzione di contenuti interattivi si possono collegare contenuti audio o video ospitati sul Web.”

La sempre maggiore diffusione di dispositivi di ultima generazione, rende possibile l’utilizzo massivo di ‪codici, ‎etichette e chip che consentano ai consumatori di risalire ai dati principali di ogni prodotto, controllandone qualità e autenticità.

La legge prevede l’erogazione di contributi alle aziende, che su base volontaria si dotino dei nuovi strumenti.

Come si evidenzia in un sondaggio condotto da Sullivan Higdon, il 69% dei consumatori ha riferito l’importanza di verificare la trasparenza sul contenuto e sull’origine del cibo.

Come professionisti del settore etichettatura e marcatura è nostro compito fornire alle aziende strumenti efficienti che possano contribuire a dare al consumatore finale una fonte credibile.

Come linea di fondo la maggior parte dei consumatori considera la qualità del cibo, la sicurezza e la tracciabilità come elementi interconnessi; TRADEX con le proprie tecnologie è in grado di fornire alle aziende sistemi di codifica innovativi e duraturi nel tempo.

Fino al 29 aprile 2016 potrai prenotare il Try&Buy GRATUITO!  

Contattaci al numero: 0331.75.64.42

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel.0331 75 64 11

www.tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy