Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

TRADEX: le tecnologie di stampa ecologiche


In un futuro molto vicino il cartone poliaccoppiato del latte diventerà bio al 100%, nascerà quindi anche l’esigenza di tecnologie di stampa altrettanto ecologiche. Le grandi case costruttrici di tecnologie per la marcatura non stanno di certo a guardare e Linx Printing Technology colosso inglese della marcatura mondiale – rappresentata in Italia da TRADEX da oltre 25 anni -ha messo a punto alcuni inchiostri con formulazioni chimiche speciali in grado di rispondere alle richieste “green” del settore alimentare e non solo.

Agli ormai rinomati inchiostri FOOD GRADE certificati dalle Normative Europee e dalle restrittive norme americane FDA – Federal Drug Administration – oggi è disponibile il nuovo inchiostro T572 dedicato al packaging alimentare e farmaceutico. Le differenze? Aderenza su substrati non porosi, rispetto dei filtri barriera del packaging flessibile e dei materiali poliaccoppiati e formulazione chimica esente da sostanze nocive.

Allo stesso modo la marcatura laser, prendendo in prestito la tecnologia YAG tipicamente utilizzata per la marcatura dei metalli, è stata adattata per poter marcare il packaging degli snack e degli alimenti del comparto fresh e frozen. Tutto questo grazie alla particolare lunghezza d’onda di emissione del laser che pur marcando codici alfanumerici, barcode e loghi sul film flessibile, garantisce la tenuta del packaging dal rischio di perforazione.

TRADEX dispone di una vasta gamma di soluzioni e di oltre 50 modelli diversi  di laser, i quali, non utilizzando inchiostri e solvente, sono da considerare la soluzione migliore nell’ambito della marcatura ecologica che rispetta l’uomo e l’ambiente

In un mondo che sta diventando sempre più eco-friendly, possiamo quindi affermare l’importanza che rivestiranno tutti i materiali ecocompatibili, che terranno conto di tutti gli aspetti tossicologici e ambientali, evitando l’utilizzo di sostanze pericolose.

Scegli Tradex e contattaci: 0331.75.64.42

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel.0331 75 64 11

www.tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy