beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2497 letture

Tre nuovi arrivi in casa ONESTIGROUP: rum Hampden, tequila Fortaleza e Wint&Lila

Lila Fortaleza Tequila Rum Hampden Tequila Fortaleza Wint&lila Wint Hampden Casa Arrivi Onestigroup

Casa Wint&lila Onestigroup Hampden Tequila Fortaleza Rum Hampden Arrivi Fortaleza Wint Tequila Lila

Tre importanti nuovi arrivi in casa OnestiGroup vanno ad arricchire il già profondo catalogo dei prodotti in distribuzione esclusiva. Sono arrivati, infatti, gli accordi di distribuzione sul mercato italiano per Hampden rum, tequila Fortaleza e Wint&Lila.

onesti2

Rum Hampden

La sezione rum del catalogo esclusive OnestiGroup si completa con Hampden, rinomato tra i rum jamaicani per produrre distillati dal gusto intenso, che sono la quintessenza del rum in Europa e in altre parti del mondo.

Fondata nel 1753 a Trelawny, Hampden Estate è una delle più antiche aziende di lavorazione della canna da zucchero in Jamaica e i suoi prodotti si caratterizzano proprio per il totale rispetto della tradizione dell’isola. Hampden ancora oggi utilizza esclusivamente alambicchi in rame, quindi tutti i rum sono prodotti con distillazione 100% pot-still e, come nella miglior tradizione jamaicana, la fermentazione avviene per tempi piuttosto lunghi con lieviti naturali. Questo garantisce lo sviluppo di aromi intensi e unici.

A catalogo sia Hampden Gold, sia l’overproof a 63 gradi alcolici Hampden Fire Velvet Rum.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

Tequila Fortaleza

Tequila Fortaleza viene prodotta dall’omonima distilleria con sede nella città di Tequila, nello stato di Jalisco in Messico. Con oltre 140 anni di storia, il marchio Fortaleza è ancora oggi è di proprietà familiare. Grazie alla sua storia, al suo patrimonio culturale e all’estremamente limitata produzione, Tequila Fortaleza è diventato uno dei tequila più ricercati al mondo.

Il processo di produzione inizia dall’agave, che viene cotta in forni di mattoni molto lentamente per 36 ore. In seguito viene sminuzzata e schiacciata in un frantoio all’interno della distilleria. Qui, gli zuccheri vengono separati dalle fibre della pianta in modo che la fermentazione possa verificarsi. Il succo viene lasciato fermentare naturalmente in piccoli tini di legno per cinque giorni e quindi viene distillato in alambicchi di rame. La produzione è, quindi, completamente artigianale dalla prima all’ultima fase, che prevede l’imbottigliamento in bottiglie soffiate a mano, che sono pezzi unici.

Tre le referenze della gamma: Fortaleza Blanco, Fortaleza Reposado (8 mesi di invecchiamento in botti di Rovere) e Fortaleza Añejo (18 mesi di invecchiamento in botti di Rovere).

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Wint&Lila

Entrano nel portafoglio Esclusive OnestiGroup anche i prodotti spagnoli Wint&Lila Gin e Wint&Lila Vodka. Wint&Lila è un brand del gruppo Casalbor, prodotto a Puerto de Santa María (Cadice) in una distilleria di 200 anni fa. Il suo nome deriva da Juan de Wint e Margarita de Lila, che si sposarono a Cadice nel 1646 e da questa unione ebbe origine una fiorente attività di commercio marittimo con l’America.

Wint&Lila gin è un London Dry. Nel processo di creazione, che conta 5 distillazioni dell’alcool di origine cerealicola, vengono utilizzati 10 botanical: bacche di ginepro, coriandolo, angelica, radice di angelica, cannella, arancia, scorze di limone e lime, menta e fiore d’arancio. La distillazione avviene con il metodo del bagnomaria, quindi con un processo più lento e più delicato, che può estrarre le essenze dei botanical senza alterarle.

I botanical utilizzati e la tipologia di processo di produzione danno come risultato una ben bilanciata combinazione della miglior tradizione con i gusti e le fragranze mediterranee dell’Andalusia. Wint&Lila è una vodka di puro grano, distillata 5 volte in alambicchi discontinui utilizzando il metodo tradizionale di produzione. Il processo di distillazione avviene in modo molto lento e a basse temperature in alambicchi di rame. Il distillato ottenuto viene diluito con acqua, purificata con il processo di osmosi inversa, e poi filtrato attraverso cristallo di Kieselguhr. Sia Wint&Lila vodka, sia Wint&Lila gin vengono imbottigliati in particolari bottiglie con tappo personalizzato, che ricordano le antiche bottiglie farmaceutiche.

www.onestigroup.com – Per informazioni: barbara.bricchi@onestigroup.com – Tel.: 0523-245540

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e oltre 40 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge la proprietà del marchio Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

PROFILO AZIENDALE E ALTRE NEWS SU ONESTIGROUP

 

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Onestigroup Arrivi Tequila Fortaleza Lila Wint Casa Wint&lila Hampden Tequila Fortaleza Rum Hampden

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Marco Masiero vincitore della “International Tio Pepe Challenge 2019”

21/05/2019 - Onestigroup Spa festeggia orgogliosamente Marco Masiero come vincitore italiano della TIO PEPE CHALLANGE 2019. Questa manifestazione è la barman competition più important...

Agave Family: una merenda con i fratelli Tequila Fortaleza e Mezcal Alipus

16/05/2019 - Pensare al Messico mi fa venire in mente ad una grande family. L’Agave una sorta di mamma, se la Tequila potrebbe essere paragonata alla sorella maggiore, la prima della ...

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

Rose’s Cordial Mixer: i cordiali storici di OnestiGroup

18/04/2019 - Dalla tradizione più umana, quella della necessità, si arriva a una proposta di classe e valore, dopo quasi un secolo e mezzo: Rose's si conferma il top nel campo degli a...

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

16/04/2019 - Il sipario sul Milano Rum Festival si è aperto rivelando oltre mille etichette di rum in degustazione. Tante le novità e altrettante le conferme. Immancabile, negli el...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × 3 =