Pinterest LinkedIn

Cresce l’attesa per l’edizione 2008 del Trieste Espresso Expo organizzato da Fiera Trieste Spa in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste nel comprensorio di Montebello dal 13 al 15 Novembre. L’evento si aprirà il 12 novembre alla Stazione Marittima con un convegno sul tema “La crescita dei consumi mondiali e il futuro della produzione caffeicola: un equilibrio instabile”, che vedrà la partecipazione dei più importanti produttori di caffè verde e illustri relatori. La quarta edizione della fiera specializzata, accreditata ufficialmente lo scorso anno come Internazionale, è ormai il punto di riferimento mondiale per tutta la filiera del cosiddetto oro verde.


L’appuntamento di quest’anno è stato preso letteralmente d’assalto, tanto da costringere Fiera Trieste a degli importanti interventi strutturali per consentire migliori comodità e servizi più puntuali agli espositori. Il comprensorio è quasi tutto esaurito e gli espositori occuperanno 10,589 mq. I padiglioni, quest’anno, verranno interamente dedicati agli stand, mentre le aree servizi verranno allestite all’esterno in apposite tensostrutture.

Nel piazzale della fiera verrà realizzato un ristorante di circa 400 mq, mentre l’ingresso, la reception e la zona accrediti verranno collocate all’interno di una tensostruttura nell’area antistante all’ingresso del comprensorio in modo da utilizzare ogni spazio a disposizione. I padiglioni G, F, E e B saranno collegati tra loro attraverso dei tunnel in cui troveranno posto altri espositori. In occasione del Trieste Espresso Expo, inoltre, verrà inaugurato il nuovo ascensore esterno panoramico che collegherà i piani terra con i livelli superiori.

Particolarmente bilanciate in questa edizione le diverse componenti che rappresentano l’intera filiera: 15% macchine da caffè e ricambi, 17% torrefattori, 11% macchinari per la torrefazione ed il confezionamento, 10% macchine e cialde per la distribuzione automatica, macinini e macinadosatori, 6% tazzine e porcellane, 7% macchine per imballaggi, 6% importatori e distributori caffè, il resto è rappresentato da stampa specializzata, associazioni e merchandising.
Gli espositori stranieri provengono dal Belgio, Colombia, Croazia, Filippine, Germania, Guatemala, India, Indonesia, Israele, San Marino, Spagna, Svizzera, Uganda, Cina, Uk, Russia, Grecia, Polonia e Romania.

L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata anche dalla terza edizione dell’European Team Coffee Challenge – ETCC, un evento nell’evento che vede la partecipazione di numerosi team di baristi professionisti provenienti da tutta Europa che si confronteranno in competizioni relative alla selezione del caffè verde, alla tostatura, alla trasformazione nelle varie bevande. Un team di chef, inoltre, in simbiosi con i baristi dovrà realizzare dei piatti a base di caffè.

+INFO: www.triestespresso.it

FIERA TRIESTE SPA
P.le De Gasperi 1 – 34139 Trieste – I
tel 0039.040.9494236 – 9494111
fax 0039.040.393062 – 9494225


www.fiera.trieste.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina