0
Pinterest LinkedIn

Prodotta secondo lo stesso “metodo classico” dello champagne, la particolarissima birra belga Deus – Brut des Flandres accenderà l’ispirazione degli artisti che il 20 maggio daranno vita a “The Glenn Gould Anniversaries”, omaggio al pianista classico canadese trasmesso in live streaming da D Major Tv.

Sabato 20 maggio sarà un giorno da ricordare per gli appassionati di musica classica: in live streaming dalle 10:00 alle 20:00, attraverso la piattaforma di Major Tv, cinque talentuosi pianisti omaggeranno il ricordo di Glenn Gould, uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, ricordato soprattutto per le sue registrazioni di composizioni di Bach.

Un contesto frizzante ed elegante che si addice alla perfezione alla birra belga Deus – Brut des Flandres. La Deus è la “chicca” millesimata della gamma del birrificio Bosteels, che comprende anche la mitica Kwak e la complessa Tripel Karmeliet.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Come suggerito dal nome, la Deus – Brut des Flandres è una birra che potremmo definire brut prodotta seguendo il “metodo classico” dello champagne. Il quale prevede, dopo una prima rifermentazione in bottiglia, il ricorso alle tecniche di remuage e dégorgement, che consistono nella cosiddetta “messa in punta” delle bottiglie, al fine di spostare il sedimento di lieviti man mano verso il tappo, e la successiva “sboccatura” che determina l’eliminazione di tali lieviti esausti. A tal punto viene inserita una piccola quantità di mosto, detto liqueur d’expédition, prima di lungo affinamento in bottiglia.

Il risultato di un procedimento così lungo e articolato è un sottile ma deciso perlage che ricorda quello dei grandi spumanti, mentre i profumi di frutta e fiori bianchi e le note di miele al palato rendono la Deus assolutamente peculiare per ricchezza di corpo, unicità di sapore e vivacità.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Un elisir di birra stimolante ed elegante, abbinamento perfetto alle musiche di Glenn  Gould.

dmajor.tv
www.interbrau.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + diciotto =