Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

UK, acqua in bottiglia: vendite salite a quasi 4 miliardi di litri


Il caldo della scorsa estate, la più calda mai registrata secondo Met Office, ha aumentato il consumo di bevande alcoliche nel Regno Unito di oltre il 7% a 4.267 milioni di litri, secondo un nuovo rapporto Zenith Global, l’esperto nella consulenza nel settore Food&Beverage.

 

Questo valore è stato stimato in 3.330 milioni di sterline (prezzi nel retail). Le vendite di acqua minerale in bottiglia sono aumentate del 7,9% pari a 3,4 miliardi di litri, mentre le vendite di acque aromatizzate, funzionali e succose sono aumentate del 7,2%.

La nuova tassa sulle bevande analcoliche in vigore da aprile 2018, su prodotti con un maggiore contenuto di zuccheri aggiunti, sembra avere avuto un impatto limitato, anche perché la maggior parte dei produttori ha riformulato preventivamente la composizione di molti prodotti per evitare l’imposta.

Senza dubbio, aumentano le scelte a favore di politiche di produzione più green. Su questo filone il rapporto documenta, per la prima volta, innovazioni di packaging come il contenuto riciclato, nonché iniziative nel riciclaggio stesso e schemi di restituzione dei depositi.

 

 

Zenith Global prevede che il mercato del Regno Unito continuerà a crescere in modo considerevole, ma ad un ritmo più lento rispetto agli ultimi anni. “Le nostre previsioni fino al 2023 mostrano una tendenza al rialzo del 3-5% all’anno”, ha commentato il consulente senior Zenith Robin Bell. “Il dibattito sulla plastica e sul riciclaggio rimarrà probabilmente al centro dell’attenzione e prevediamo di vedere un maggior numero di imballaggi da materiali alternativi diventare mainstream”, ha concluso.

I report delle bevande d’acqua Zenith 2019 forniscono un’analisi approfondita di acque semplici, aromatiche, funzionali e succose, con volume e valore, commenti di mercato completi, profili aziendali e previsioni fino al 2023.

 

+INFO: www.zenithglobal.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy