Pinterest LinkedIn

La SBO Compact2 offre alti livelli di qualità e performance, analoghi a quelli della gamma di soffiatrici SBO Universal. Le prestazioni della nuova evoluzione, più robusta ed avanzata, sono migliorate grazie al nuovo processo di stiro elettrico.La qualità della bottiglia è garantita dallo stiro elettrico La qualità finale della bottiglia dipende dalla qualità dello stiro-soffiaggio delle preforme, ottenuta grazie al processo di bi-orientazione che garantisce la massima precisione e ripetibilità con una velocità di produzione ottimale.Per migliorare il processo, Sidel ha sviluppato un nuovo sistema di stiro-soffiaggio delle preforme. Il processo pneumatico tradizionale, in cui il movimento verticale dell’asta di stiro è guidato da attuatori pneumatici, è stato sostituito da un processo elettrico con servomotore e vite a ricircolo di sfere.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La nuova console di stiro offre diversi vantaggi: permette il controllo costante della posizione e della velocità di stiro, che a sua volta garantisce la ripetibilità del processo. La produzione è anche più flessibile: il processo è adatto alla produzione di una grande varietà di dimensioni di bottiglie, poiché al momento del cambio formato non occorre più regolare manualmente i sensori di avvio del pre-soffiaggio e soffiaggio Infine, la velocità di stiro massima aumenta da 1m a 1,3 m al secondo, il che permette di incrementare le cadenze produttive. Grazie a tutti questi vantaggi la gamma
SBO Compact2 costituisce una soluzione più flessibile ed affidabile.

Una maggiore fluidità ed un’ergonomia ottimizzata
Oltre allo stiro elettrico, due nuovi sviluppi tecnologici migliorano l’affidabilità della macchina: l’alimentazione delle preforme e l’Interfaccia Uomo-Macchina (HMI). La produttività della macchina è stata infatti migliorata grazie a dei nuovi rulli di orientamento, più lunghi, che assicurano la stabilità della preforma e la fluidità dell’alimentazione. Delle nuove funzioni sul quadro dell’operatore rendono le macchine più ergonomiche. Le operazioni di cambio formato sono più facili da realizzare dato che i parametri di stiro sono gestiti direttamente dall’HMI e non più sulla macchina. primi clienti (in Sudafrica e America latina) ad acquistare i sistemi SBO Compact2 ne hanno già potuto apprezzare le performance. Oltre dieci soffiatrici SBO Compatct2 sono attualmente in fase di installazione.

Adatta sia a contenitori standard che complessi
Qualunque sia il prodotto di riempimento, acqua, bevande gassate, succhi di frutta, prodotti a base di latte, detergenti, cosmetici… la soffiatrice SBO Compact2 può soffiare delle forme semplici o standard in PET ed altre materie plastiche per formati da 0,2 a 10 litri. Può inoltre soffiare forme complesse, come dei contenitori di forma asimmetrica o piatta, attraverso il processo di riscaldamento preferenziale con una possibilità di orientamento del collo. La piattaforma SBO Compact2 si presta inoltre all’applicazione della tecnologia innovativa del box-conforming, il DeepGrip.

Evoluzione naturale della gamma SBO Compact, le nuove soffiatrici lineari SBO Compact2, che includono la SBO 4, la SBO 4 PH, la SBO 3 XL, la SBO 3 PH e la SBO 2 XXL PH, possono attualmente raggiungere velocità che vanno da 2.400 a 7.200 bottiglie all’ora. Tutte le SBO Compact2 beneficiano sistematicamente di una prova di funzionamento meccanico di minimo 100 ore, con inclusa un’ora di produzione di bottiglie, che permette di garantire la qualità della macchina e l’efficienza della produzione. L’installazione, lo start-up e il commissioning possono essere completati in meno di dieci giorni.

+INFO: www.sidel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina