Pinterest LinkedIn

Quando una delle più rinomate aziende vitivinicole incontra la realtà italiana tra le più affermate in campo formativo, il risultato che ne scaturisce è la creazione di una proposta veramente d’eccezione.  Questo l’intento dell’Azienda Agricola Case Basse di Gianfranco Soldera che insieme ai metodi innovativi dei Narratori del gusto e ai docenti del Centro Studi Assaggiatori ha organizzato un corso di formazione per Brand ambassador aziendali, figure professionali in grado di comunicare i prodotti e i territori in modo nuovo e accattivante.

centro studi assaggiatori

Il Brand ambassador, che ha come obbiettivo quello di emozionare il consumatore attraverso la narrazione di un prodotto e di un territorio, è sempre più importante e ricercato dalle realtà dell’agroalimentare, in particolar modo dal mondo del vino. L’azienda Soldera, che da sempre fa di qualità e innovazione dei valori fondamentali della propria filosofia aziendale, ha fortemente voluto questo corso, consapevole del valore aggiunto che queste figure possono dare.

Centro Studi Assaggiatori si occuperà della formazione di alto livello e l’azienda Soldera darà occasione ai i partecipanti una volta ottenuto il titolo di poter creare eventi e partecipare a stage aziendali.

Il corso, fortemente interattivo e composto da parti teoriche intervallate da prove pratiche, si svolge a Montalcino (Si) presso l’Azienda Agricola Case Basse dalle 14,30 del giorno 9 alle 12,30 del giorno 13.

E’ possibile scaricare il bando per candidarsi al seguente link wp.me/a1H8pL-JM. Un’occasione unica per sviluppare competenze importanti, immersi nella meravigliosa cornice di una azienda di alto livello, con un prodotto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

L’AZIENDA AGRICOLA CASE BASSE

E’ una tenuta nella zona sud-ovest di Montalcino, il luogo dove si coltiva il vitigno Sangiovese. Si estende per oltre 23 ettari ed è in una situazione ampelografica ottimale per il terreno collinare di origine eocenica, per l’altitudine (320 metri), per l’esposizione a Sud-Ovest, per la limpidezza della luce, per il clima asciutto e molto soleggiato. Fino all’inizio degli anni ’70 il luogo era stato abbandonato dai mezzadri e le terre erano incolte, non c’erano viti, pochi ulivi e 8 ha di bosco ma pur in questo stato era una terra bellissima, in una situazione ambientale di eccezionale fascino, tanto che quando Gianfranco e Graziella Soldera scoprirono l’incanto di Case Basse, subito decisero di dedicarsi a quella terra, con la logica dell’agricoltore illuminato, per ricavarne un vino di altissimo pregio. +info: www.soldera.it/

 

CENTRO STUDI ASSAGGIATORI

Il Centro Studi Assaggiatori, fondato nel 1990, è l’unità di analisi sensoriale più avanzata in Italia. L’analisi sensoriale è l’insieme delle tecniche e dei metodi che permettono di misurare attraverso i sensi quanto viene percepito di qualsiasi prodotto o servizio. Il Centro Studi Assaggiatori raccoglie i dati relativi alla percezione di prodotti e di servizi con metodi innovativi, li elabora statisticamente, anche con software proprietari, e li interpreta.

 

 +info: annalisa.renzi@assaggiatori.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × uno =