Pinterest LinkedIn

Nell’ampio spazio organizzato da Saicaf tanti appuntamenti per professionisti e coffee lover con macchine e attrezzature sempre perfette grazie ai prodotti e ai professionisti del pulito di pulyCAFF.

lezione-Antonelli_b

Alla 79° edizione della Fiera del Levante di Bari, lo stand di Saicaf offre un ampio spazio dedicato al mondo del caffè al pad. 18, con degustazioni di miscele pregiate, corsi, dimostrazioni e competizioni. Al suo interno, per il secondo anno è presente pulyCAFF che con i suoi prodotti garantisce una pulizia accurata della macchina espresso, del macinacaffè e delle attrezzature per la trasformazione del caffè in bevanda. Solo con una buona pulizia, infatti, si può evitare l’accumulo dei residui che si formano estrazione dopo estrazione e che col tempo irrancidiscono, alterando il gusto del caffè.

Il calendario degli eventi al Coffee Village è ricco di incontri, corsi, degustazioni e concorsi. Da non perdere gli appuntamenti con il pulito guidati dal trainer Andrea Antonelli che nella giornata di mercoledì 16 settembre propone workshop sulla manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè.

Le competizioni

I migliori baristi si confrontano venerdì 18 settembre nel Campionato Italiano Coffee in Good Spirits, mentre il giorno successivo, sabato 19 settembre, è la volta del Campionato Italiano Baristi Caffetteria, entrambi del circuito Scae. Tra una prova e l’altra la pulizia di tutte le macchine è garantita dai professionisti del pulito pulyCAFF, che permettono a tutti i concorrenti di gareggiare in condizioni ottimali. I vincitori avranno accesso alle finali italiane in programma nell’ambito di Sigep 2016 il prossimo gennaio.

Domenica 20 settembre si svolge la seconda edizione del concorso Barista Professionista 2015: al più abile nella preparazione di caffè e cappuccini un premio di mille euro in gettoni d’oro.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Solo il buono del caffè

All’interno del Coffee Village sono previste numerose iniziative legate al caffè, con ospiti illustri del mondo della ristorazione, come il maître chocolatier Gaspare Martinez con tre appuntamenti sui maestri del gelato e i pluricampioni di latte art Chiara Bergonzi e Andrea Antonelli, che daranno prova della loro abilità: da non perdere!

Ancora, degustazioni di cialde e capsule Saicaf e spunti su temi quali i caffè dal mondo, ricette estive e gelati.

Pulizia rapida ed efficace

I prodotti pulyCAFF sono sempre più apprezzati dai baristi italiani e internazionali, perché assicurano l’igiene e il corretto funzionamento della macchina espresso e del macinadosatore in tutta semplicità e sicurezza, tutelando la qualità del prodotto in tazza. La gamma è sempre più completa e versatile. A cominciare da pulyCAFF Plus (nato nel 1961), il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso: elimina i residui grassi e i vecchi depositi di caffè che, se non rimossi, irrancidiscono, alterano il gusto della bevanda e impediscono il buon funzionamento dell’apparecchiatura. pulyMILK rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico igienizzandoli all’interno e all’esterno, mentre pulyBAR Igienic fa splendere la carrozzeria e tutte le superfici della zona caffetteria. E veniamo al macinadosatore: i cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine di pulyGRIND (da usare ogni 2-3 giorni) liberano le macine dai depositi di caffè; la campana si pulisce ogni giorno con il nuovo pulyGRIND HOPPER. pulyCAFF e pulyMILK sono certificati dall’ente NSF International – National Sanitation Foundation – l’organismo USA a tutela della sanità pubblica.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Gli appuntamenti con il pulito

Mercoledì 16 settembre con Andrea Antonelli, consulente e trainer certificato

Pad. 18 – Coffee Village

h.15.00 Focus on – L’importanza della lancia del vapore e della lattiera, utilizzo e sanificazione, il cappuccino classico e tecniche di decorazione (etching). 

h.18.00 Focus on – L’importanza dei grassi e delle proteine nel latte, micro tessitura e tecniche di versaggio free pouring (heart & leaf). L’importanza di rimuovere i grassi dalla macchina e dalla lancia per avere espressi e cappuccini sempre perfetti.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 + tre =