0
Pinterest LinkedIn

Ai molti successi nazionali ed internazionali collezionati dalla storica cantina di Valdobbiadene, un nuovo riconoscimento arriva proprio dalla sua terra di origine. Mionetto ha ottenuto con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut Luxury Collection, la “Fascetta d’Oro” nella sezione Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Rive Spumante Brut. La “Fascetta d’Oro” è il primo concorso nazionale dedicato al Conegliano Valdobbiadene, ed alle sue prestigiose eccellenze. L’obiettivo è quello di esaltare la migliore produzione enologica di un territorio straordinario, facendola conoscere ai consumatori ed agli operatori del settore. Vengono dunque presentate al pubblico le varie tipologie dei vini più caratteristici delle 15 Mostre della Primavera del Prosecco Superiore, premiando lo sforzo delle aziende e motivando così ad un continuo e costante miglioramento qualitativo della loro produzione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Le premiazioni si sono tenute venerdì 27 giugno, nel corso della serata finale di “Primavera del Prosecco Superiore”, presso l’Aula Magna Università Campus Scuola Enologica di Conegliano. Al termine della cerimonia, un brindisi per i vini vincitori, accompagnato dallo Show Cooking di Giovanna Walendziak, concorrente dell’ultima Edizione di MasterChef Italia. Martedì 1 luglio, a Pieve di Soligo, in occasione di “Pieve di Sera”, è stato possibile degustare i vini premiati; un’occasione per il pubblico di assaporare queste eccellenze, fiore all’occhiello di un territorio ricco di peculiarità. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut è l’ultima preziosa novità dell’esclusiva Luxury Collection, la linea di prodotti d’eccellenza che Mionetto dedica esclusivamente al canale Ho.Re.Ca. Spumante dal colore giallo paglierino accompagnato da lievi riflessi verdognoli, solcato da un perlage fine e persistente, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut è sontuoso, esuberante, complesso nei suoi sentori che ricordano la mela verde e la pera, con intense note agrumate e di fiori bianchi. Acidità e sapidità risultano bene equilibrate con la giusta e moderata ricchezza zuccherina residua. Si esprime al meglio con crudità di mare e con il pesce più ricercato. I ”Rive” sono prodotti per scelta dalle aziende che vogliono esaltare le sottozone dell’area Valdobbiadene DOCG. Mionetto ha scelto le Rive di Santo Stefano perché cuore di un’area, quella del DOCG, dove suolo, esposizione e microclima ne sanciscono la particolare vocazione alla coltivazione di quel generoso vitigno che è il Glera. L’alta qualità dei prodotti Mionetto è premiata anche dal mercato. La cantina ha registrato una crescita positiva nel 2013, con un fatturato totale di 56.5 milioni di Euro. Il mercato italiano segna un incremento del 5,1% mentre sui mercati internazionali il brand è in continua espansione con eccellenti performance negli Stati Uniti, dove opera Mionetto USA Inc. dal 1998 e dove Mionetto rappresenta il brand di Prosecco più venduto, con un + 28% rispetto al 2012.

Mionetto S.p.A.

Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo della Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del maestro vinificatore Francesco Mionetto, è oggi tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale, leading company nel mercato del Prosecco. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte di Henkell & Co Sektkellerei KG, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management della sede di Valdobbiadene la gestione dell’azienda. Alla guida della cantina un Comitato di Gestione il cui portavoce è Alessio Del Savio (Consigliere delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), e che comprende Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com Ufficio Stampa Corporate & Product alessio.melillo@comcubo.it raffaella.patruno@comcubo.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici − 5 =