0
Pinterest LinkedIn

Curare il corpo e la mente, regalando coccole originali e gustose. Una festa del papà da ricordare, tutta all’insegna della Craft Beer Therapy. Dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è nulla di più premuroso che regalare momenti di benessere e relax al proprio papà.

 

 

Da un buon boccale di birra artigianale fino a un prodotto per la cura della pelle, la festa del papà è l’occasione giusta per donargli gli effetti terapeutici della birra artigianale. Da Tenute Collesi (Apecchio, PU), il birrificio artigianale più premiato nel mondo, due idee regalo inaspettate ma che saranno sicuramente molto apprezzate.

 

Non pastorizzata e rifermentata in bottiglia come tutte le otto birre artigianali prodotte dal microbirrificio marchigiano, Birra Chiara Artigianale Collesi è un esplosione di gusto, caratterizzata da sentori di frutti tropicali e agrumi. Il suo colore dorato risplende nella schiuma che profuma di malto, e che arricchisce il suo sapore armonico e fruttato.

 

Ma non solo: per coccolarlo ancor di più, Collesi Beauty, la prima linea di prodotti per lui e per lei a base di birra artigianale, è il pensiero perfetto. Una linea di prodotti per lo skincare a base di birra artigianale, 100% naturali ed ecofriendly, alcuni dei quali dedicati al papà: un docciaschiuma idratante, una crema viso e o un lipogel dopobarba.

 

Nata da una ricerca sui benefici della birra artigianale, dei suoi ingredienti e delle sue proprietà, realizzata in collaborazione con l’Università di Camerino (MC), i dodici prodotti Collesi Beauty sono stati formulati grazie a una speciale tecnica (con domanda di brevetto) che consente di estrarre i princìpi funzionali della birra artigianale a seconda delle sue diverse tipologie. La birra bionda Collesi, ad esempio, per la sua alta concentrazione di polifenoli, è particolarmente versatile per un uso quotidiano e per pelli di ogni età, donando idratazione e protezione, pur restando leggera e fresca.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

«La sapiente arte dei nostri mastri birrai, unitamente agli studi, scientifici, sul valore della birra artigianale nel campo della bellezza e del benessere, ci hanno permesso di dimostrare come la birra artigianale possa avere un ruolo di primo piano fra le cure naturali» sottolinea Giuseppe Collesi, CEO dell’azienda e suo fondatore. «E siamo orgogliosi di aver contribuito a un importante traguardo: abbiamo inventato la Craft Beer Therapy».

 

Le birre Collesi e i prodotti della linea Collesi Beauty sono in vendita online sull’e-shop del sito Collesi.

 

www.collesi.com

 

COLLESI

Da 10 anni Collesi è sinonimo di birra artigianale italiana d’eccellenza, prodotta con la massima attenzione per le materie prime di qualità, rispetto per la tradizione e amore per il territorio. Nelle tenute che circondano il birrificio artigianale, a 700 metri di altitudine sull’Appennino marchigiano (Apecchio, PU), vengono selezionati e coltivati i migliori orzi, poi sottoposti a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua di sorgente che sgorga da questi monti: una fra le migliori in Europa per la produzione di birra, e ideale perché ricca di sali minerali. Infine, seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi reinterpretano la sapienza di una storia brassicola secolare, per creare una birra artigianale unica, ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in fusto o in bottiglia. Oggi con Sorgente di Birra l’azienda entra nel campo della cosmetica naturale dove propone la sua rivoluzionaria linea Collesi Beauty a base di birra artigianale.

 

 

Ufficio stampa Omnia comunicazione
Giulia Raimondi
giulia.raimondi@omniacomunicazione.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 + dieci =