Pinterest LinkedIn

Rispetto dell’ambiente e attenzione alla sensibilità dei consumatori: sono questi due aspetti gli elementi chiave che hanno spinto Bialetti Industrie a mettere a punto una miscela a marchio bio, proveniente da agricoltura biologica, ottenuta con l’impiego esclusivo di sostanze di origine organica, bandendo l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche e ponendo massima attenzione alla salvaguardia dei sistemi e dei cicli naturali.

BOX_BIO

In particolare, il caffè biologico selezionato da Bialetti Industrie viene coltivato come accadeva fino a metà Novecento nel rispetto dell’ambiente nelle zone di produzione e di trasformazione, assicurando la massima qualità dei chicchi attraverso l’utilizzo di concimi naturali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nasce così la nuova capsula Bialetti I caffè d’Italia BIO, una miscela dal gusto vellutato certificata da agricoltura biologica dall’organismo di controllo BIOAGRICERT e contraddistinta dal logo Eurofoglia che segnala a livello europeo i prodotti biologici. Tale certificazione deriva anche dall’idoneità concessa da BIOAGRICERT all’impianto di tostatura, macinatura e di confezionamento di Bialetti Industrie situato presso la sede aziendale di Coccaglio (BS).

Composta per l’80% da caffè di qualità robusta, proveniente dall’estremo oriente, e per il 20% da qualità arabica, originaria dell’America centrale, la miscela Bialetti I Caffè d’Italia BIO è caratterizzata da una tostatura media, che regala un caffè espresso del corpo intenso, impreziosito da aromatiche note di caramello e mandorle. Il risultato è una miscela che unisce all’attenzione per l’ambiente il gusto unico e di alta qualità delle selezioni Bialetti.

La nuova miscela BIO amplia la gamma Bialetti I Caffè d’Italia con l’introduzione di un gusto vellutato che va ad arricchire la varietà degli altri aromi della gamma, tutti studiati accuratamente da Bialetti e contenenti esattamente 7 grammi di caffè, la quantità perfetta per il vero espresso italiano.

Le capsule Bialetti sono realizzate in alluminio, materiale riciclabile al 100%, testimonianza ulteriore dell’impegno aziendale per la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, sono perfette per l’utilizzo sia con le macchine trivalenti – Mokona, Mokissima e Tazzissima – che con le esclusive macchine a sistema chiuso, Diva, Mini Express e l’originale Cuore.

 

www.bialetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 + cinque =