Pinterest LinkedIn

Il caffè abruzzese, con il suo gusto e la sua qualità, conquista la Cina, alla fiera Hotelex di Shanghai che, iniziata il 29 marzo, si è conclusa ieri. Presente per l’Abruzzo la storica azienda Universal Caffè di Moscufo, con una selezione dei migliori prodotti da mostrare in occasione dell’importante appuntamento, dedicato all’ospitalità e alla ristorazione internazionale.

universal-caffè-banner-apertura-sitoGrande successo per il marchio abruzzese, presente alla fiera nello stand dell’importatore cinese: migliaia di persone e di buyer professionali hanno visitato l’area di Universal, chiedendo informazioni sulle miscele e gustando i diversi prodotti.

“Il caffè abruzzese – afferma il direttore commerciale di Universal, Paolo Del Rosario – è stato un vero protagonista. Migliaia gli operatori del settore interessati al gusto ‘made in Italy’. Fa piacere notare come Hotelex, uno degli eventi più imponenti al mondo tra quelli dedicati al settore dell’industria alberghiera e del catering, confermi l’importanza ed il ruolo che il caffè sta acquisendo in Cina e, più in generale, in Asia, a dispetto delle tradizioni locali. Colpiscono, in particolare, la massiccia presenza di visitatori ed il vero e proprio boom del settore del caffè”.
Presenti ad Hotelex oltre 2.000 espositori internazionali, 5.000 buyers, circa 100.000 visitatori professionali e più di 500 gruppi di hotel a 5 stelle. Nell’ambito della fiera si è svolto anche il Campionato mondiale baristi di caffetteria.

UNIVERSAL CAFFÈ

La Universal Caffè nasce a Pescara nel 1963, quando Raffaele Camiscia apre la sua prima torrefazione artigianale. L’amore per il caffè, la passione per il proprio lavoro e la costante ricerca del miglioramento, negli anni, consentono all’azienda di diventare una vera e propria industria del caffè e di aprirsi ai mercati internazionali. Diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore, Universal Caffè ha sede a Moscufo, in provincia di Pescara. L’azienda, che esporta i propri prodotti in oltre 25 paesi, dispone di macchinari all’avanguardia e conta in Italia oltre cinquanta dipendenti, distribuiti nei diversi settori. In questi anni l’azienda si è affermata notevolmente non solo grazie ai continui investimenti per la modernizzazione degli impianti, ma anche grazie ad un grande impegno sociale, alla trasparenza e alla correttezza morale. Queste qualità sono da sempre la linea guida della famiglia Camiscia e della Universal, che spesso è impegnata in campo sociale con interventi e iniziative destinate al sostegno degli altri.

 

+info: www.universalcaffe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina