Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

USA, tutti pazzi per WineCream, il gelato di vino da mangiare con moderazione…


Il vino rosso l’estate ha sempre una fase di calo, si sa. La temperatura di servizio non si sposa troppo con i mesi più caldi dell’anno. Ma se si potesse gustare freddo, e addirittura…. mangiarlo?

Negli Usa i consumatori sono innamorati del gelato al vino, nato da un’idea semplice: il consumatore sceglie il suo vino preferito, aggiunge un frutto di scelta (fragole, lamponi, pesche …), e panna, e poi il tutto viene immerso nel azoto liquido per ottenere uno squisito gelato artigianale. Inventato nel 2013, da una piccola azienda familiare Crossroad di Baltimora negli Stati , il prodotto ci ha messo un paio d’anni prima di trovare il suo pubblico, ma ormai  il suo successo sembra inarrestabile. Una proposta veramente particolare, con una scelta molto varia. Infatti per rendere l’offerta ancora più gustosa, oltre ai clssici vitigni internazionali,  vengono utilizzati anche “vini” non provenienti dall’uva, ma dalla fermentazione di altri frutti, come fragole, pesche o manghi.

Il gelato di vino è ormai il trend dell’estate sulla East Coast statunitense, presente in tutti i grandi eventi e festival in programma nei prossimi mesi, compreso il famoso “ballo del governatore” di New york. Per ora WineCream è disponibile solo negli Stati Uniti, ma pare essere solo una questione di tempo!  Crossroad aspira a portare i suoi prodotti in tutto il mondo, e sono già al lavoro per lo sbarco nel vecchio continente.

Un prodotto tutto da gustare, ma non se si deve guidare dopo! Infatti il gelato mantiene fino al 10% di alcool, ossia come classico bicchiere di vino, quindi meglio non esagerare se non si vuole rischiare il malditesta!

+info: www.crossroadco.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy