Pinterest LinkedIn

La grande avventura per festeggiare i 20 anni di Partesa è giunta al termine, dopo 20.000 chilometri carichi di incontri, immagini, avventure, ricordi. La cerimonia finale non poteva che essere a Ushuaia, la città più a Sud del mondo, ultima tappa di questo incredibile viaggio: il 25 marzo, presso il locale Placeres Patagonicos allestito con il Divano Birra Moretti, l’equipaggio di Partesa On the Road 20° e i vincitori della Gara Incentive legata a questo grande progetto hanno realizzato la Grande Consegna di Birra Moretti. Per portare la mission Partesa – distribuire ovunque il meglio – fino ai confini della Tersa Emersa.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

«Sono stati due mesi straordinariamente intensi. Che ci hanno messo tutti alla prova, sia dal punto di vista umano che professionale. Adesso è troppo presto per capire tutto quello che questa esperienza ha significato. E c’è il rischio che l’improvviso silenzio di questo angolo di mondo, qui a Ushuaia, mi faccia franare addosso tutti i ricordi, e che li trasformi troppo presto in nostalgia.» A parlare è Daniele Tagliavia, il giovane blogger dell’equipaggio che ha accompagnato l’avventura di Partesa On the Road 20° con le sue pillole quotidiane sul blog partesaontheroad20.blogspot. Non solo parole a raccontare questo viaggio, ma tantissime immagini: quelle delle incredibili foto realizzate da Ugo Panella e pubblicate sul profilo Flickr dedicato a Partesa On the Road 20°. Quelle dei video spettacolari girati da Luca Acerno e caricati sul canale dedicato di YouTube.

Piano d’incentivazione
Associata al progetto, la Gara Incentive Mission On the Road 20°: da novembre a febbraio, tutte le risorse della Forza di Vendita Partesa (650 tra venditori ed agenti) hanno gareggiato per guadagnare posizioni in classifica. In palio, per i primi 20, l’occasione irripetibile di raggiungere l’equipaggio al Perito Moreno e proseguire, insieme alla spedizione, sino alla tappa conclusiva di Ushuaia. Un viaggio indimenticabile per festeggiare di persona e vivere da protagonisti la Grande Consegna di Birra Moretti. Ad aggiudicarsi i primi tre posti in classifica Roberto Ghezzi, Luana Bertin e Andrea Barrui, tutti di Partesa Lombardia. Come Andrea Nobile, 1° classificato nella categoria Vino.

Gli sponsor
…..Birra Moretti. Una birra tutta italiana ma anche la più venduta in Italia ed esportata in oltre 40 Paesi nel mondo: la birra più adatta ad accompagnare l’equipaggio durante tutto il viaggio nel continente con la più alta presenza di nostri connazionali. Birra Moretti e l’equipaggio hanno viaggiato insieme al Divano Birra Moretti, tutti protagonisti della Grande Consegna al Placeres Patagonicos, il locale più a sud del mondo.
…..Iveco ha fornito i mezzi della spedizione, un Massif e un Eurocargo E5 interamente brandizzati Partesa On the Road 20°: una jeep e un camion che hanno saputo affrontare egregiamente i 20.000 chilometri del continente sudamericano, dai rilievi andini alle pianure sconfinate della Patagonia. «Con i veicoli che abbiamo avuto a disposizione, questo nostro incredibile viaggio è diventata una bellissima “passeggiata” ai confini del mondo» – dice Ignazio Calace, autista dell’Eurocargo.
……Babel – canale 141 di Sky – ha portato in onda l’avventura Partesa On the Road grazie alle 35 pillole di viaggio dal titolo Da Guayaquil a Ushuaia, suggestioni dal Sudamerica.
……Il nuovo tablet Samsung con internet, navigatore satellitare, telecamera e telefono ha guidato l’equipaggio in tutte le fasi dell’itinerario: un ausilio all’avanguardia della tecnologia, compagno ideale di un’avventura di questa portata.
…..Lifegate. Partesa On The Road 20° è stato un viaggio pulito: aderendo al progetto Impatto Zero di LifeGate, le 35,315 tonnellate di anidride carbonica prodotta durante la spedizione saranno compensate con 8765 metriquadri di foresta in Madagascar.

I progetti di cooperazione
Con COOPI, Ong di cooperazione internazionale, la tappa di Lima è stata all’insegna del Centro Sagrada Familia dedicato ai “niños” di strada: un sostegno concreto alla clinica del Centro che, grazie a Partesa On the Road 20°, ha acquisito fondi per incrementare il reparto di Pediatria. A Buenos Aires, la spedizione è stata protagonista di un altro importante appuntamento con la solidarietà: sostenere il progetto Lo sport ci rende uguali, in collaborazione con Fondazione PUPI, Onlus di Javier e Paula Zanetti dedicata ai bambini più svantaggiati e diversamente abili.

I numeri dei social network
Il blog partesaontheroad20.blogspot, attivato alla fine di ottobre 2010 in occasione della Convention aziendale Partesa Way Point Zero, ha 65 post caricati.
Visite
• 850 a novembre (con 440 visitatori assoluti)
• 1165 a gennaio (657 visitatori assoluti) con un picco massimo il 19, giorno successivo alla conferenza stampa
• 2500 a febbraio (1050 visitatori assoluti) con un picco massimo il 15, giorno successivo alla tappa di Lima dedicata a Centro Sagrada Familia di COOPI
• 2800 – (con 1400 visitatori assoluti). picco max – la grande consegna

facebook
• 593 Amici
• 456 Mi piace
• 470 iscritti al Gruppo Partesa On the Road 20°
• 5720 visualizzazioni dagli album fotografici

youtube
• 50 video caricati
• 2300 visualizzazioni dirette al canale Partesa On the Road 20°
• 7000 visualizzazioni totali dei video
• 289 visualizzazioni del video sulla tappa di Lima (Sagrada Familia, COOPI)
• 212 visualizzazioni del video sulla tappa di Buenos Aires (Fondazione Pupi)
• le visualizzazioni della Grande Consegna? In continuo aggiornamento su www.youtube.com/user/Partesa1#p/u/6/DWHRUNVJ83Q

Flickr
• 1653 foto caricate
• 6000 visualizzazioni

INFOFLASH/PARTESA
Partesa è il network distributivo che opera nel settore Beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale HoReCa. Fondata nel 1989, con oltre 60mila Clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati, oltre a una grande solidità logistica.
Il Gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni d’ingrosso bevande in tutte le regioni italiane; le varie Unità sono state poi integrate e assemblate in 15 Organizzazioni Commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.
Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Oggi Birra Moretti, oltre a essere tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Birra Moretti è oggi disponibile sul canale Modem Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

+ info: PARTESA S.r.l. Viale Monza, 347 – 20126 Milano
Tel. 02/27076.1 – Fax 02/27076.513
Ufficio Stampa: Itaca Comunicazione Viale Monte Santo, 12 – 20124 Milano sara.belluzzi@itacacomunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − quattordici =