beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 3699 letture

D’UVA: gli innovativi succhi d’uva biologici ottenuti dalla pressatura a freddo dell’uva

Biologici Succhi D'uvaù Succhi Di Frutta Biologico Pressatura

Biologico Succhi Pressatura Biologici D'uvaù Succhi Di Frutta

D’UVA é una bevanda innovativa ottenuta dalla semplice pressatura a freddo dell’uva appena raccolta. Non pastorizzata, sana e biologica per il benessere quotidiano. Cascina Belmonte, produttrice di questi prodotti, segue le regole dell’agricoltura biologica. Una scelta etica e responsabile per un ambiente migliore e prodotti più sani. (nella foto accanto Enrico di Martino, fondatore di Cascina Belmonte)d'uva-bioI prodotti non sono pastorizzati. Il produttore usa freddo e alte pressioni, invece del calore, per garantire un alimento crudo e sicuro, dal gusto autentico. Un processo molto innovativo soprannominato “diamante”, perchè derivato dalla tecnologia usata nella produzione dei diamanti. Come tutti i prodotti BIO, D’UVA è senza coloranti, conservanti e aromi. D’UVA è il gusto autentico dell’uva, senza peraltro zuccheri aggiunti, solo quelli naturali dell’uva. La linea si compone di 4 gusti:

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

I GUSTI DELLA LINEA D’UVA

  • MERLOT: con Uve 100% Merlot. Il suo carattere fresco e leggermente tannico è delicatamente speziato, curioso, dolce e intrigante. Brillante rubino il colore.
  • BARBERA: con Uve 100% Barbera. Fresco, appagante e succoso con un bell’ equilibrio tra acidità e dolcezza. E’ fruttato e dissetante, di un bel color rubino profondo e vivace, tutte qualità che è il vitigno stesso a regalarci.
  • ZENZERO E LEMONGRASS: con 60% uve rosse, 40% acqua di sorgente con Radice di Zenzero centrifugata, Lemon Grass e Scorza di Limone infusa a freddo. Il processo interamente a freddo anche nelle infusioni e gli ingredienti completamente biologici mettono in risalto la sua indole brillante, piccante e agrumata, unita ad un colore naturale e veramente affascinante.
  • ANICE E LIQUIRIZIA: con 60% uve rosse, 40% acqua di sorgente con Anice stellato del Vietnam e radice di liquirizia di Calabria. Il suo carattere fresco e leggermente tannico è delicatamente speziato, curioso,dolce e intrigante. Brillante rubino il colore.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

SUCCHI D’UVA & SALUTE

Una bottiglietta di D’UVA ti aiuta ad assumere 1 delle 5 porzioni di frutta e verdura che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare quotidianamente, nel contesto di uno stile di vita sano ed attivo, per tutelare la salute e benessere. Le uve rosse sono inoltre oggetto di moltissimi studi scientifici volti ad indagare gli effetti dei composti antiossidanti contenuti soprattutto nelle bucce e nei semi. Secondo alcuni studi questi composti potrebbero aiutare a prevenire l’invecchiamento cellulare, problemi cardiovascolari e altri disordini legati allo stress ossidativo.

 

LA PASCALIZZAZIONE (TRATTAMENTO AD ALTA PRESSIONE)

Blaise Pascal è il pensatore e fisico francese che nel diciassettesimo secolo definì il principio di pressione nei fluidi. Su questo principio si basa il metodo della pascalizzazione (chiamato anche HPP – High Pressure Processing). Le bottigliette, riempite e tappate, vengono sottoposte ad una pressione incredibilmente elevata. Pari a circa 6 volte la pressione che possiamo trovare nel punto più fondo degli oceani. E’ come se le immergessimo a circa 60.000 metri sotto il livello del mare. Queste condizioni, mantenute per pochi minuti, inattivano microbi, batteri, lieviti, senza però intaccare le qualità organolettiche della materia prima e rispettandone il potenziale nutrizionale vitaminico ed antiossidante. Un imballo plastico permette alla confezione di deformarsi senza rompersi.

 

 

+info: CASCINA BELMONTE di Di Martino Enrico
Loc. Toppe, Frazione Moniga del Bosco,
25080 Muscoline BS
Tel. +39 3335051606
info@cascinabelmonte.it
http://www.cascinabelmonte.it/

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Pressatura Succhi D'uvaù Biologico Biologici Succhi Di Frutta



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Attenzione alla filiera e naturalità: i diktat di Zuegg da 130 anni

13/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Achillea: il lato biologico-montano del Gruppo Ponti

09/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Mercato succhi e bevande frutta 2018 nella GDO: forte calo dei volumi e delle vendite

08/04/2019 - IRI, leader nel campo dei Big Data per il Largo Consumo Confezionato, Pharma  e Media, ha pubblicato di recente un White Paper che fa il punto sul mercato italiano dei su...

Organic Hall e Vinitaly Design tra le novità della edizione 2019 di Vinitaly

23/03/2019 - Organic Hall e Vinitaly Design sono due delle novità di Vinitaly 2019, in programma dal prossimo 7 al 10 aprile, pensate per dare ulteriore impulso al progetto di una sem...

FiBL e AMI presentano i dati sul mercato biologico europeo

19/03/2019 - Il mercato biologico in Europa continua a crescere. Nel 2017, è aumentato di quasi l'11% e ha raggiunto i 37,3 miliardi di euro. Molti dei principali mercati hanno regist...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 2 =