Pinterest LinkedIn

Come cristallo liquido Uve Bianche Gran Riserva Da Ponte sazia il calice diffondendo la propria luminosità dorata e calda. E’ il protagonista dei brindisi che concludono cene a lume di candela, a cominciare da quella di San Valentino, brindisi dove gli sguardi si incontrano, indugiano, per poi iniziare con un sorso di morbidezza la serata.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Lusinga grazie alle essenze profumate che diffonde, e accarezza anche il palato più sensibile, in virtù del tenore alcolico non aggressivo. Uve Bianche Gran Riserva Da Ponte non va ovviamente confuso con la pur virtuosa grappa, ossia l’acquavite di vinacce, in quanto non dal graspo rimasto dopo la vinificazione, ma dall’uva intesse la sua anima. E il succo della Malvasia aromatica e dello Chardonnay, il mosto, distillato ad arte da Da Ponte, si trasforma in un liquido puro, incolore, trasparente, brillante come l’acqua sorgiva e zampilla pungente, irrequieto, scontroso. E sarà la lunga permanenza in barrique, le piccole botti francesi, ad ammorbidirlo, farne un’acquavite nobile, forte ma capace di accarezzare con la morbidezza di un guanto di velluto.

Grazie al garbo, la gentilezza e al tempo stesso la forte caratterizzazione, merita di essere centellinato in occasioni speciali, come a San Valentino, proprio per l’accento romantico che evidenzia, apprezzato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini più raffinati.

Uve Bianche, per diventare Gran Riserva, matura quindi nelle barrique dove acquisisce, grazie al legno di rovere, la coloritura dorata e gli aromi di miele e vaniglia che vanno ad arricchire il suo patrimonio originario di note fruttate e floreali proprie dell’uva che l’ha generato. I distillati d’uva, come Uve Bianche, innovativi e rari, piacciono perché sono freschi e gradevoli, da consumare giovani, come in genere i distillati “bianchi. Gran Riserva Da Ponte, in più, parte dalla stessa base di Uve Bianche, ma è sottoposto a un élevage che ne fa un top di gamma, capace di competere, per qualità e nitidezza organolettica, con i prodotti di nicchia del mercato internazionale. San Valentino alle porte… quale occasione per non farselo mancare e, con un sorso, provare il paradiso.

 UVE BIANCHE GRAN RISERVA DA PONTE IN BREVE…

 Vitigni: Malvasia aromatica e Chardonnay

Zona: Treviso

Tipologia: Acquavite d’uva invecchiata in barrique del Limousin

Grado alcolico: 38 % vol di purezza

Colore giallo oro intenso

Profumo richiama i delicati profumi dell’uva, ricco di note floreali e fruttate

Sapore Matura e ricca di tannini, si fonde con sfumature morbide e ben delineate di mandorle tostate, miele e vaniglia. Di lunga persistenza

Prezzo: € 27 suggerito al pubblico

Distribuzione: nelle enoteche e nei migliori punti vendita della dell’Ho.re.ca.

Ufficio Stampa: Kjo Comunicazione Claudia Rumi ph +39 02 58316952 – cell. + 39 3394573803 info@kjo.it www.kjo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × cinque =