0
Pinterest LinkedIn

La storia della Valdo è anche la storia della famiglia Bolla che, in quasi un secolo, ha saputo coniugare la passione per le bollicine con un forte spirito imprenditoriale. Dal 1926 con intuizione, lungimiranza e impegno, le tre generazioni che si sono susseguite nella conduzione della Valdo hanno saputo costruire un’azienda di grande vitalità che festeggia oggi con orgoglio novant’anni di successi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

VAL-90-cofanettoValdo celebra questo importante anniversario con la presentazione di alcune novità di prodotto che esprimono tutta la sua vitalità e l’expertise enologica del marchio; la più prestigiosa è Valdo 90, un gioiello enologico prodotto in edizione limitata di soli 2800 esemplari, la cui eleganza si esprime anche nella etichetta preziosa, realizzata in metallo laminato con fondo platino e dettagli in rilievo in oro.
La limited edition celebrativa è uno spumante prodotto con uva Glera proveniente da particolari vitigni storici di Valdobbiadene, ottenuto con Metodo Classico, frutto di 36 mesi di affinamento e maturazione in bottiglia.
Un prodotto dal perlage intenso e persistente, dal bouquet fruttato e maturo, concepito quattro anni fa e dedicato alla celebrazione di nove decadi di storia.

La bottiglia esclusiva, disponibile solo in selezionati ristoranti ed enoteche, è racchiusa in un elegante cofanetto regalo insieme alla monografia “Valdo 90: la Storia è adesso” nella quale viene ricostruita, attraverso immagini e illustrazioni artistiche il racconto dell’azienda dalla sua fondazione ad oggi.
Non solo, nel libro si ripercorrono anche le storie di vita di nove locali storici, un doveroso tributo dedicato a nove eccellenze italiane, sparse per lo stivale, ciascuna espressione dei valori aziendali di Valdo: dal legame col territorio alla passione per il lavoro, dal rispetto per la tradizione alla capacità di interpretare il proprio tempo, dalla sensibilità verso la bellezza alla forza di offrire un nuovo concetto di lusso accessibile, dall’amore per la convivialità alla predisposizione al miglioramento, per concludere con l’attitudine a guardare sempre al futuro.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

La sede dell’azienda è nel cuore della località di Valdobbiadene, la zona vocata alla produzione del Prosecco Superiore Valdobbiadene Conegliano DOCG, una perla enologica che nasce in una terra unica per le sue caratteristiche culturali, territoriali e climatiche con una tradizione che Valdo ama e coltiva con passione trasformando i doni preziosi della vite in Prosecco e vini spumanti unici per pregio e carattere. Da sempre il team di enologi Valdo dedica un’ampia attività di ricerca per individuare innovative forme di vinificazione volte ad ottenere prodotti sempre nuovi e di straordinario valore che esaltino la peculiarità e l’unicità dell’uva Glera, regina dell’area vitivinicola del prosecco.

“Abbiamo dimostrato che il Prosecco è un grande spumante italiano che può sfidare gli charmat di tutto il mondo, un’eccellenza del Made in Italy che abbiamo l’orgoglio di essere stati i primi a portare all’estero“, commenta il Presidente Bolla. “Creare nuove strade e nuove opportunità, migliorare sempre la qualità e la gamma dei nostri prodotti, queste sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’impegno di tutta la nostra famiglia e che tracciano il nostro futuro”.

Il forte spirito imprenditoriale, unito alla volontà di puntare sempre all’eccellenza, ha permesso a Valdo di affermarsi a livello nazionale e internazionale e ha portato l’azienda a essere leader nella produzione di Prosecco DOCG aprendo i mercati esteri al Prosecco e facendosi portavoce dell’italian lifestyle e della migliore tradizione spumantistica italiana nel mondo.

Nel futuro dell’azienda ci sono molti importanti progetti, tra questi la volontà di aprire produzioni anche all’estero dove portare tutto il know-how del team Valdo e la sua strategia vincente che oggi gli permette di essere il leader nella produzione di Prosecco DOCG e di chiudere il 2016 con un fatturato in crescita e un volume di 15 milioni di bottiglie.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFOFLASH/VALDO

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

VALDO SPUMANTI SRL
Info@Valdo.Com
www.valdo.com  
tel +39 0423 9090

PRESS OFFICE: A&V
+39 02 87072150
pressoffice@aevagency.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS VALDO

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette − uno =