Pinterest LinkedIn

Valverde prende forma da un’idea di design sviluppata dal noto designer Matteo Thun, che ha concepito una nuova bottiglia dalle linee semplici ed essenziali capace di dare risalto alle caratteristiche naturali di Valverde: purezza, leggerezza e semplice eleganza. Per valorizzare questa preziosa bottiglia è stato scelto di “vestirla” con un “look” moderno e distintivo caratterizzato da colori intensi (turchese, fucsia e verde acido) che identificano i diversi gusti disponibili (naturale, frizzante e leggermente frizzante) e da giochi di trasparenza che rendono visibili la doppia etichetta.


Quale pensiero creativo sta alla base di Valverde? Ecco cosa scrive al riguardo Matteo Thun autore della nuova bottiglia Valverde:

“Una bottiglia in vetro chiaro, trasparente come l’acqua.
Una forma classica, di bottiglia, con una sapiente, leggerissima curva.
Fuori un’etichetta d’argento, quasi invisibile, liquida come l’acqua.
Dentro, l’acqua Valverde, trasparente come la bottiglia.
Un’acqua leggera, come quella leggerissima curva.
Un’acqua che sgorga dalla viva roccia, dai riflessi d’argento, come l’etichetta.
Dentro, un’etichetta colorata, viva, un segno araldico e moderno.
Un’etichetta mobile, galleggiante, liquida come la bottiglia.
Una bottiglia che prende la forma dell’acqua…
«Che fai?» gli domandai. E lui, a sua volta, mi fece una domanda. «Qual è la forma dell’acqua?». «Ma l’acqua non ha forma!» dissi ridendo: «Piglia la forma che le viene data». (Andrea Camilleri, La forma dell’acqua)”

Gamma Valverde

VALVERDE, PREZIOSA DI NATURA

L’acqua Valverde sgorga dalla viva roccia in Valsesia, alle pendici del Monte Rosa, in un ambiente naturale e incontaminato. Per le sue caratteristiche oligominerali, l’acqua minerale Valverde è da considerarsi tra le più leggere del mondo: i soli 37,5 mg/lt di residuo fisso le conferiscono la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Dal colore limpido e cristallino, l’acqua Valverde è pura e priva di difetti organolettici. Delicatamente inodore, l’analisi gustativa evidenza un retrogusto di bocca pulita, caratterizzato da una sensazione di purezza. La variante frizzante presenta una bolla media dalla persistenza lieve. Nel suo complesso Valverde è un’acqua leggera, rinfrescante ed equilibrata.

VALVERDE, UN GIOIELLO PER LA RISTORAZIONE

Rilanciata da Spumador, gruppo leader nella produzione e imbottigliamento di soft-drinks e acque minerali,  Valverde è un’acqua premium dedicata ad un mercato sempre più esigente e attento ai prodotti che coniugano qualità e distintività. Valverde, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta un valore aggiunto per il consumatore finale. Valverde è stata pensata per trasformare i momenti di consumo fuori casa – nei ristoranti di tendenza, negli hotel o nei relais più esclusivi, nei migliori centri benessere –  in occasioni speciali, dallo stile unico. Valverde è destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca. ed al Servizio a domicilio ed è confezionata unicamente in eleganti bottiglie in vetro. In virtù della sua esclusività, Valverde è destinata conquistare una posizione di rilievo anche in ambito internazionale. Valverde “dà forma all’acqua” nei diversi formati disponibili da: 0,5 , 0,75 e nella bottiglia da un litro.

“Valverde rappresenta un brand di grande valore e soprattutto una grande opportunità  per la nostra azienda in grado di presidiare con successo nuovi segmenti di mercato ”, ha commentato con soddisfazione Roberto Rossi, Amministratore delegato del Gruppo Spumador. “Per il suo stile elegante e raffinato e per la leggerezza della sua composizione, Valverde si pone come un vero trend setter nel comparto delle acque minerali, in Italia e nel mondo in grado di creare valore per i nostri partner della distribuzione e soddisfare pienamente i bisogni dei consumatori più esigenti”.

INFOFLASH/GRUPPO SPUMADOR

Nata a Cermenate (Como) nel 1888 dall’intuizione imprenditoriale dei coniugi Verga, Spumador è attualmente leader nella produzione e imbottigliamento di soft-drinks e acque minerali. Il Gruppo, conta attualmente oltre 400 dipendenti, ha raggiunto una produzione di 850 milioni di litri – equamente suddivisi tra bibite e acque minerali – e in base alle proiezioni degli analisti, l’azienda concluderà il 2008 con un fatturato di circa 170 milioni di euro, dando anche un nuovo impulso all’indotto economico dei territori su cui insistono i suoi stabilimenti. Spumador comprende nel suo portafoglio di business bevande per i consumatori finali e un’offerta B2B specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri. Noto in tutto il mondo per la Spuma Bianca e per la Spuma Nera, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (articolata su diversi marche, tra cui Valverde, S.Carlo Spinone, S.Antonio, Fonte S.Andrea) la famiglia delle bevande piatte e funzionali. +info: www.spumador.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dodici − 9 =