Pinterest LinkedIn

Quest’anno il gruppo spagnolo creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 paesi nel mondo, ha schierato i suoi valori quali innovazione, cultura e attitudine alla sfida in un contesto inedito, coinvolgendo i locali più promettenti su territorio nazionale.

Una gara “drink to drink” che a partire da Settembre fino a Dicembre 2022 ha messo in luce talento e passione ricalcando un modello in stile competizione calcistica internazionale.

I veri protagonisti sono stati alcuni dei prodotti di punta della Vantguard Collection (Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto).

 

 

16 locali da 6 regioni italiane ad accettare la sfida

I partecipanti chiamati a superare i propri limiti: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Pagani), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Scandiano), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

«Questo campionato è nato per cambiare il paradigma della Cocktail Competition – spiega Ivan Herrera, Regional Manager MED & APAC di Vantguard. «Dopo aver visto per anni competizioni incentrate sulla realizzazione del miglior drink per l’industria, ora ci concentriamo sul consumatore. È semplice come mettere di fronte due bar per vedere chi vende più cocktail durante un tempo prestabilito utilizzando la loro creatività per offrire i più gustosi drink ai clienti. Questo format richiede un set di competenze completo che va dalla creatività, alla conoscenza approfondita del consumatore e del suo gusto nonché alla capacità di adattarsi al luogo. Si tratta di portare i cocktail più vicino al consumatore. Il vincitore si unirà a noi per partecipare ad una Vantguard Experience in Messico».

Tutti al banco per cocktail superlativi e originali

Drink list studiate ad hoc per stupire il pubblico che, partita dopo partita, ha decretato il vincitore scegliendo e degustando cocktail creativi, odi alla territorialità e twist di grandi classici, supportando attivamente la propria squadra preferita con veri e propri bus carichi di fan pronti a fare il tifo.

Tra i prodotti più di successo ha spiccato Tequila Curado, amato da sfidanti e consumatori e presente in ogni menù nelle declinazioni più svariate.

 

 

Votazioni anche online

Parallelamente agli incontri face to face, al via anche i voti sul sito ufficiale Vantguard, punto di ritrovo per clienti, amici e supporter che hanno voluto premiare il proprio “locale del cuore” per cui è stato designato un riconoscimento speciale. Al primo posto: Cinquanta Spirito Italiano di Pagani (Salerno).

Una finale ineguagliabile

L’11 dicembre si è svolta una finale senza precedenti presso il Sanctuary di Milano, una location suggestiva dall’atmosfera calda e coinvolgente, che ha visto aggiudicarsi la vittoria il Jeffer di Pisa, premiato con una Vantguard Experience in Messico e il tour di una distilleria.

 

 

Durante la serata di gala dei Barawards del 12 dicembre, premio annuale organizzato dalle testate Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti e Hotel Domani, sarà possibile provare i drink da medaglia d’oro. L’occasione per assaporare Gin Raw, Bonanto, Tequila Curado in versione Pink Punk, Paloma Spritz e House Negroni per un’esperienza davvero sorprendente.

 

+info: www.vantguard.com 

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina