0
Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno a gennaio sono uscite le classifiche del The World’s 50 Best Bars annual report promosso da Drinks International e ben 23 brand distribuiti da Velier si sono fatti onore nei diversi ranking frutto di un’indagine che coinvolge i cinquanta migliori bar a livello internazionale. Sulla base dei dati IWSR possiamo affermare che nessun altro importatore esclusivo può vantare al mondo un numero così alto di brand all’interno del prestigioso report annuale.

Annual-Report-The-Worlds-Best-Bars-2016-smal

Quattro marchi trovano posto nelle tre categorie generali: El Dorado nella top ten Bartenders’ Choice, Hendrick’s nei dieci Best Selling Brands, Ancho Reyes e Nikka rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica dei Top Trending Brands.
Tra le vodke, Stolichnaya si aggiudica il quarto posto nella classifica dei Best Selling Brands e il settimo posto in quella dei Top Trending.

Successo anche nella categoria Tequila dove ben 4 brand Velier rientrano nelle top ten: nella categoria best selling Ocho è al terzo posto, Tapatio al quarto, Herradura all’ottavo e El Jimador al nono. Tra i top trending Ocho è al secondo posto, Tapatio all’ottavo e Herradura al decimo.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

Nei Rum troviamo in classifica ben tre brand: Flor de Cana, El Dorado e Diplomatico, importato da Compagnia dei Caraibi e distribuito da Velier.
Nella categoria World Whiskies Nikka si aggiudica il primo posto in entrambe le classifiche; piazzamenti nella top ten anche per Kavalan e Tullamore. Tra gli Scotch Monkey Shoulder si piazza al primo posto tra i Top Trending Brands e al terzo tra i Best Selling. Macallan è presente sia nella classifica dei Best Selling Brands che in quella dei Top Trending, rispettivamente al quinto e al sesto posto, e così Compass Box che si piazza terzo tra i Top Trending Brands e decimo tra i Best Selling. Entrano in classifica anche Glenfiddich, ottavo tra i Top Trending Brands e Famous Grouse, nono tra i Best Selling.

Nella categoria US Whiskey Mitcher’s compare in entrambe le classifiche; lo stesso dicasi per Buffalo Trace che si piazza terzo tra i Top Trending Brands e sesto tra i Best Selling.
Anche Hendrick’s Gin entra in entrambe la classifiche della categoria Gin: terzo tra i Best Selling Brands e quinto tra i Top Trending Brands.

Nella categoria Liqueurs, Chartreuse si aggiudica il primo posto tra i Top Trending e il secondo tra i Best Selling. Nella stessa categoria Ancho Reyes si posiziona al terzo posto tra i Top Trending Brands.

Fever-Tree è medaglia d’oro tra le toniche in entrambe le classifiche.

E infine, anche lo champagne Billecart-Salmon ha raccolto consensi e rientra nei Top Trending e nei Best Selling della categoria.

Commenta Luca Gargano, Presidente Velier SpA: “Essere al mondo l’importatore esclusivo con il maggior numero di brand all’interno di queste classifiche è per noi motivo di soddisfazione ed è il risultato di trent’anni di attività vissuti all’insegna dell’esplorazione e della ricerca. E nella nostra gamma abbiamo una “squadra primavera” di prodotti che, nei prossimi anni, speriamo possano entrare anche loro a far parte di questa prestigiosa classifica”.

Ufficio Comunicazione Velier
Tel. 010 31 08 619
chiarabarbieri@velier.it www.velier.it

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + 6 =