Pinterest LinkedIn

Molte e particolarmente significative sono le novità di prodotto che Conserve Italia sta lanciando nel settore del vending e che sono state recentemente presentate a Milano nel corso di Venditalia 2010, la fiera internazionale della distribuzione automatica. Il Gruppo cooperativo agroalimentare – leader nella produzione e commercializzazione di nettari, succhi e bevande alla frutta e prima industria conserviera italiana con quasi 650 mila tonnellate di materie prime lavorate nell’ultimo esercizio, un fatturato 2009 di 1,098 miliardi di euro, oltre 6.500 dipendenti e leader nei succhi di frutta con una market share del 30% – propone nuove linee di prodotti con il marchio Yoga e ampliamenti di gamma per il marchio Derby Blue, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente la propria presenza in un settore in forte sviluppo come quello delle slot food.

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!
Una delle novità è Yotea Thè Verde in lattina da 33 cl. – che si aggiunge al Thè alla Pesca e al Limone – con il quale viene proposto un prodotto in linea con i moderni trend di consumo e che secondo tutti i nutrizionisti è un concentrato di sostanze preziose. A differenza di altri thè verdi presenti sul mercato, Yotea Thè Verde è ottenuto da un infuso che ne conserva al meglio le molte proprietà benefiche, come la presenza di numerose sostanze antiossidanti. Il suo gusto delicato e floreale lo rende una bevanda adatta non solo ad un target femminile, da sempre sensibile ai prodotti naturali e antiossidanti, ma anche ad un target maschile o ai giovani, perché è dolce al giusto grado e molto dissetante.
Altra novità è Yoga Frullato 100% Frutta con la quale Conserve Italia porta nel suo ricco portafoglio prodotti per il vending i frullati di frutta, una categoria di prodotti che sempre più si stanno affermando fra i consumatori. Yoga Frullato 100% Frutta è una nuova specialità per gli appassionati della frutta naturale, prontamente disponibile, morbida, vellutata, cremosa e soprattutto straordinariamente buona grazie alla presenza di tanta frutta, ottenuta con un’attenta lavorazione. Yoga Frullato 100% Frutta è in bottiglia di plastica trasparente nel formato da 250 ml nei gusti Ananas Pera Banana e Fragola Mirtillo; può trovare alloggio nelle vending machines a refrigerazione normale perché il prodotto subisce una leggera pastorizzazione che lo stabilizza per tutto il TMC (6 mesi) preservando le caratteristiche organolettiche della frutta.

planceAQ

Yoga AQ Giallo, l’Antiossidante Quotidiano, è la novità Yoga a base di un mix di vari frutti – mango, maracuja, pesca, mela, uva e arancia – e estratto di thè verde e bianco. Antiossidante, vitaminico (vit. C, E e Betacarotene), particolarmente rinfrescante e gustoso, è disponibile nel formato 250 ml in bottiglia di plastica e si affianca a Yoga AQ Viola, protagonista di un grande successo tra i consumatori.
Conserve Italia rafforza anche la gamma Derby Blue con l’ingresso di 3 nuove referenze di succhi di frutta – Pera & Limone, Pesca & Arancia, Frutta & Fibre, tra i gusti più amati dai consumatori, formulati in un mix per il target adulto delle vending machines – che si aggiungono ai già presenti ACE, Ananas e Arancia Rossa, tutti nel formato 250 ml; la gamma viene proposta con un restyling completo che ne ha rinnovato sia il pack che la grafica (divenuta bi-fronte).

plancederby

Yoga fruitesse

In tema di restyling, Conserve Italia propone anche Yoga Fruitesse, la macedonia di frutta in lattina, con la nuova grafica che esalta il concetto di qualità e freschezza del prodotto grazie ad un’immagine ancor più impattante e cromaticamente efficace della frutta.
I nuovi prodotti valorizzano gli assortimenti in moltissime location ed ovunque si accumuli stress fisico e mentale – dal mondo del lavoro in tutte le sue espressioni, al mondo dello sport e della scuola – puntando ad associare gusto, freschezza e facilità di consumo con un’attenzione particolare alla corretta alimentazione e alla salute.

“Oggi il mercato del vending – afferma Paolo Gerevini, direttore marketing di Conserve Italia – registra in Italia un trend strutturale di crescita, anche se nell’ultimo anno si è avuta una battuta d’arresto legata alla crisi di alcune aziende e quindi al calo occupazionale che ha ridotto i consumi nei luoghi di lavoro. Il successo della formula di vendita di prodotti alimentari attraverso i distributori automatici è determinante per lo sviluppo della marca, perché consente un accesso comodo e conveniente ai prodotti più amati nei luoghi più diversi: dagli uffici alle scuole, dalle palestre ai luoghi turistici e di transito. In questo canale, ancor più che in altri comparti, la marca gioca un ruolo di primo piano, perché il consumatore, considerando il distributore un piccolo supermercato automatico, chiede certezze e vuole essere rassicurato da brand noti e di qualità”.

+info: +info: ECHO Uff. stampa Conserve Italia 059-271247 – www.conserveitalia.it

NEWS DI COMPLEMENTO
www.beverfood.com/v2/news+article.storyid+1922+k+IL-GRUPPO-CONSERVE-ITALIA-PUNTA-SULLA-VALORIZZAZIONE-DEL-CANALE-VENDING-.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina