Pinterest LinkedIn

Fallito il tentativo di vendita giudiziaria a poco meno di un milione e mezzo di euro, l’azienda di Altare sarà rimessa all’asta agli inizi di ottobre con uno sconto del 20%, ovvero per un milione e 200 mila euro. Il termine fissato dal curatore fallimentare Pierlazzaro Cerruti per presentare l’offerta presso lo studio del notaio Agostino Firpo di Savona scade alle 12 di martedì 2 ottobre. La fabbrica è inattiva dalla fine del 2013 ed è stata dichiarata fallita nel novembre del 2016.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’importo della vendita era stato stimato dal perito, l’ingegnere Sergio Fenoglio, tenendo conto dello stato di conservazione dei beni subito dopo la sentenza fallimentare. L’azienda si trova in località Lipiani di Altare e si estende su una superficie di quasi 12 mila metri quadrati, di cui 4.400 coperti da fabbricati. I reparti produttivi occupano circa 2.500 mq e vi sono installate due linee di confezionamento (vetro e pet) per una capacità annua di circa 50 milioni di bottiglie; il magazzino si estende su 1.500 mq. e l’area coperta per carico/scarico ha una superficie di 400 mq. Oltre allo stabilimento, la vendita comprende 550 mila metri quadrati di terreni, in gran parte costituiti da boschi, lungo la collina a sud della fabbrica, dove si trovano le sorgenti di captazione dell’acqua.

La perizia aveva valutato i terreni circa 100 mila euro, gli impianti e attrezzature 240 mila (giudicandoli ancora in buone condizioni tenuto conto del tempo passato dalla cessazione dell’attività) e 1 milione 135 mila euro l’area di stabilimento. Ora le richieste della curatela, tenuto conto della mancanza di interesse da parte di possibili acquirenti, si sono ridotte, anche per consentire di dare una prospettiva produttiva al sito. In ogni caso dal punto di vista urbanistico l’area è confermata a destinazione industriale o artigianale.

+info: www.rsvn.it/rsvn/2018/07/15/zone/val-bormida/le-terme-di-vallechiara-in-vendita-per-12-milioni-di-euro/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

nove + 15 =