Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Venditalia 2024, l’evento di riferimento mondiale per l’industria del vending, si è svolto a Milano dal 15 al 18 maggio. Quest’anno, la fiera ha superato ogni aspettativa, accogliendo un’ampia gamma di espositori provenienti da tutto il mondo, pronti a presentare le ultime innovazioni tecnologiche, soluzioni sostenibili e tendenze emergenti nel settore della distribuzione automatica.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare nuovi prodotti, tecnologie all’avanguardia e servizi dedicati al miglioramento dell’esperienza di consumo automatizzato. Venditalia 2024 si è distinta non solo per la vastità e la varietà degli espositori, ma anche per la qualità degli eventi collaterali, come workshop, seminari e conferenze, che hanno offerto preziosi approfondimenti su temi cruciali per il settore.

Di seguito le interviste di Beverfood.com ai fornitori di macchine, impianti e packaging per il Vending.

CONFIDA: tra nuovi trend e rivoluzione digitale
Venditalia 2024: Intervista a Michele Adt, Direttore di Confida

Venditalia 2024Michele Adt, Direttore di Confida, ha discusso le tendenze e le innovazioni che stanno plasmando il settore della distribuzione automatica:

Venditalia è la più importante manifestazione a livello internazionale del Vending. Anche quest’anno, che è la 13esima edizione, sta andando molto bene. Abbiamo oltre 300 espositori che vengono da tutto il mondo, e anche sul versante dei visitatori abbiamo una crescita rispetto alla scorsa edizione di quasi il 10%. Questa fiera altro non è che la vetrina migliore per un settore in cui l’Italia è leader a livello europeo“.

+ INFO: www.confida.com

RHEA VENDORS GROUP rivoluzione il vending: macchine ESG e impegno per un futuro sostenibile
Venditalia 2024: Intervista ad Andrea Pozzolini, CEO di Rhea Vendors Group

“Sono circa 65 anni che Rhea pensa a soluzioni per il vending. Il nostro obiettivo è proprio quello di incentivare i comportamenti sostenibili da parte di tutta la filiera. Ed oggi siamo qui proprio per fare questa proposta al mercato”, afferma Andrea Pozzolini, CEO di Rhea Vendors Group.

Contestualmente alla fiera, Rhea Vendors Group ha lanciato un’iniziativa volta ad incentivare un comportamento migliore da parte di tutto il mondo, poiché tutto il mondo è impegnato nella battaglia della sostenibilità. Pertanto, chi acquisterà le nuove macchine ESG di Rhea avrà a disposizione un contributo da parte dell’azienda. Però, ad un’unica condizione: deve firmare una sorta di impegno ad utilizzare il suddetto contributo per finanziare le proprie attività nell’ambito della sostenibilità.

+ INFO:  www.rheavendors.com/

REPA incarna l’innovazione: nuovi sistemi di pagamento e soluzioni su misura
Venditalia 2024: Intervista a Tobias Lange, Group Director Vending di REPA

“Una delle grandi novità è che ci stiamo concentrando sui sistemi di pagamento. Quest’ultimi sono necessari sul mercato, soprattutto per il core business degli operatori”, esordisce così Tobias Lange, Group Director Vending di REPA alla fiera di Venditalia.

REPA, infatti, ha presentato un nuovo catalogo di sistemi di pagamento, includendo brand come CogesCPI, NayaxPaytec e Roesler. Questa nuova offerta punta a una continua espansione con l’inclusione di modelli all’avanguardia.

+ INFO: www.repagroup.com
www.atelitalia.com

FLO celebra mezzo secolo nel vending: l’intervista a Lorenzo Bassi
Venditalia 2024: Intervista a Lorenzo Bassi, Food Packaging & Vending Sales Director di Flo

Flo nasce 50 anni fa proprio per la realizzazione di bicchieri per i distributori automatici. Dunque, se vogliamo è proprio una delle aziende che ha fatto la storia del vending in Italia, e successivamente in Europa. Flo, infatti, è cresciuta negli anni creando diverse società sia commerciali che produttive in Europa e per questo si affferma come una delle aziende più importanti su tutto il territorio europeo”, afferma Lorenzo Bassi, Food Packaging & Vending Sales Director di Flo.

Flo in questi anni ha lavorato tantissimo per trovare le soluzioni per ogni singola realtà e paese. L’ultimo nato che l’azienda ripropone in fiera è ALPHA, bicchiere in carta realizzato con un rivestimento in silice che permette il non utilizzo di materiali plastici.

+ INFO:  www.flo.eu/

EVOCA GROUP: innovazione e sostenibilità
Venditalia 2024: Intervista a Luca Alemanni, Italy Sales Manager di Evoca Group

Importante la presenza di Evoca Group a Venditalia 2024, che si mostra ai visitatori non esente da novità:

“Evoca in quest’edizione presenta tantissime novità. Abbiamo rinominato tutta la nostra gamma e abbiamo anche rinnovato il nostro marchio storico Necta con un nuovo logo”, afferma Luca Alemanni, Italy Sales Manager di Evoca Group.

+ INFO: www.evocagroup.com/it

CARIMALI e la sua nuova soluzione 2.0 del Vending: la CARItower
Venditalia 2024: Intervista a Christian Palmieri, Senior Sales Director di Carimali

Dopo una prima prova e valutazione ad Host 2023Carimali si presenta a Venditalia 2024 con la sua innovativa CARItower, in due diverse proposte: basic e full.

“Si tratta di una macchina che è nata da specifiche richieste del mercato e dalle nuove abitudini dei giovani, vale a dire coloro per i quali la macchina del vending è ‘passata’ e desiderano qualcosa in più. È una soluzione 2.0 del vending“, così esordisce Christian Palmieri, Senior Sales Director di Carimali.

+ INFO: carimali.com/

GOGLIO incarna la sostenibilità: anima green e innovazione tecnologica
Venditalia 2024: Intervista doppia a Elena Demo e Matteo Moro di Goglio

Anche Goglio,  leader a livello globale nel packaging flessibile attivo nella progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio che comprendono laminati, valvole, capsule, linee di confezionamento e servizi avanzati, ha partecipato con moltissimo successo alla fiera Venditalia.

Goglio, inoltre, oltre ai materiali, propone in fiera la gamma valvole e le capsule compostabili.

+ INFO: www.goglio.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
REPA Italia

Scheda e news:
CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica

Scheda e news:
Venditalia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina