Pinterest LinkedIn

Ecco un nuovo gusto avvincente in astuccio ad arricchire l’assortimento senza zucchero dei prodotti Ricola: Menta di montagna, un mix equilibrato di una varietà dolce di menta verde e le 13 erbe. Le 13 erbe Ricola, dal 1940 alla base della ricetta di tutte le specialità Ricola, sono: Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula e Timo e vengono tutte coltivate sulle montagne svizzere, in terreni accuratamente scelti per garantirne la massima qualità e genuinità.

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: queste sono le caratteristiche principali di tutte le specialità Ricola. Tutti i prodotti Ricola sono rispettosi dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate per Ricola da oltre un centinaio di aziende che operano con metodi di agricoltura biologica, senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale e in regime di coltivazione biologica, vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica), ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

 L’astuccio tascabile da 50 grammi senza zucchero è attualmente disponibile in una grande varietà di gusti, 11 per l’esattezza. In aggiunta al classico astuccio alle Erbe, si può scegliere tra gusti più fruttati quali Fiori di Sambuco, Ribes Nero, Olivello Spinoso; fragranze balsamiche come Mentolo, Erbe alpine, Eucaliptolo oppure più rinfrescanti quali Melissa Limoncella, Arancia Menta, Liquirizia e da oggi l’ultima nata, Menta di montagna. Le caramelle Ricola Menta di montagna hanno un colore verde chiaro, rilasciano un dolce e delicato aroma di menta, caratteristica che le rende perfette per il consumo in ogni stagione dell’anno. Un’altra caramella Ricola, adatta a tutti, che ha alla base della sua ricetta la Chrüterchraft, il termine svizzero che indica la magica miscela delle 13 erbe ed esprime in una sola parola tutti i valori caratteristici dell’azienda di Laufen. Ricola Menta di montagna, come tutte le altre caramelle della gamma, sono senza glutine e quindi adatte anche ai celiaci. Il formato scelto per Ricola Menta di montagna è l’astuccio che contiene 50 grammi di caramelle e sarà disponibile da giugno nei bar tabacchi e nel GDO.

 INFOFLASH RICOLA

 Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea. Da oltre 80 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 40 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell’innovazione di prodotto e di processo. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti. Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico. +info: www.ricola.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina