Pinterest LinkedIn

Selective Line, il brand internazionale di alta gamma di Verallia, svela il suo Libro delle Tendenze 2023 e rivela un’offerta centrata sul benessere gioioso e sereno, per sé e per gli altri. Questo Style Book è il risultato della collaborazione tra l’agenzia Carlin Creative, i team Marketing e i Design Center di Verallia.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

“Creatività dinamica e innovazione costante sono nel nostro DNA. Attraverso questo progetto, stiamo analizzando le abitudini socioculturali internazionali per tradurle in nuove forme per le nostre bottiglia e nuove tecniche decorative per ispirare i progetti futuri dei nostri clienti e partner”, spiega Elena Andía, Direttore Marketing Selective Line. In risposta alla crisi geopolitica, economica e sanitaria, le aspettative nel 2023 saranno rivolte al benessere quotidiano. Gli individui avranno bisogno di prendersi cura di sé stessi e degli altri, ma anche di essere guidati più semplicemente per facilitare le loro scelte di consumo.

“Le due tendenze per il 2023 rispondono a due aspetti del benessere molto diversi eppure così complementari. La tendenza “Rejoy” si concentra sulla ricerca di varianti di carattere ludico del proprio stile di vita per migliorare la vita di tutti i giorni, mentre la tendenza “Off-time” esprime una quiete sostenibile per un benessere che permetta di ricaricarsi”, spiega Géraldine Bouchot, direttore editoriale tendenze e previsioni di Carlin Creative. Per rispondere a ciascuna di queste tendenze, sono stati immaginati nuovi modelli per la gamma standard, nonché nuove ispirazioni e tecniche decorative prodotte da Saga Décor (Francia) e Verallia Polska (Polonia).

Da sinistra a destra: le bottiglie Oaxaca e Bilbao

REJOY: VARIANTI GIOCOSE PER MIGLIORARE LA VITA DI TUTTI I GIORNI

Di fronte a un mondo sempre più complesso, i consumatori sono trascinati in molte direzioni, tra direttive eco-responsabili e piacere. Nel 2023 si cercherà di essere guidati nelle proprie scelte in modo più semplice e gioioso. I consumatori vorranno infatti conoscere il reale impatto del loro consumo, per recuperare un senso di piacere e una dimensione conviviale. Nel mercato delle bevande, l’offerta si concentrerà su un packaging inclusivo e una comunicazione che si adatta ai consumatori. Nello stile, i colori vivaci e luminosi saranno al centro dell’attenzione, applicati a forme geometriche e scelte di design audaci.

Composta da diversi lati piatti, la nuova bottiglia Oaxaca offre un design geometrico audace e premium. Per quanto riguarda il modello Bilbao, il suo carisma spicca grazie alla forma sinuosa. Slanciata, affusolata e con doppie spalle, le sue linee sono decisamente affascinanti. Il decoro Prosecco, sviluppato da Saga Decor, risponde all’esigenza di inclusività: si legge in Braille e grazie al gioco di colori.

OFF-TIME: UNA QUIETE SOSTENIBILE, UN BENESSERE CHE PERMETTE DI RICARICARSI

Per rispondere a questo mondo che cambia, ma anche alle innovazioni orientate alla velocità e all’efficienza, i consumatori vorranno ridurre la frenesia per l’ambiente e tornare a un senso di benessere globale. Vorranno uscire dal mondo legato alle prestazioni algoritmiche. Nel mercato delle bevande, l’offerta sarà focalizzata sulla sostenibilità, l’esplorazione e la salute mentale o fisica.

Da sinistra a destra: i modelli Ridged Ys, Sleek Ys e Como

Nell’ambito dello stile, la tendenza “Off-time” si tradurrà in colori rilassanti con toni tenui. Le forme saranno organiche, dotate di una singolare eleganza. La forma Ys, nelle sue due versioni, liscia o con scanalature, ha tutte le carte in regola per essere una vetrina di alta gamma per vini fermi. Combina armoniosamente linee snelle e generose, con collo lungo, spalle alte e piqure pronunciata. La forma Como riproduce delicatamente le increspature dell’acqua, facilitando la presa. Offre un nuovo standard distintivo ed ergonomico per gli spumanti.Il decoro Gin, sviluppato da Verallia Polska, gioca dolcemente con le gradazioni di colore per rivelare una singolare eleganza.

SU VERALLIA

In Verallia, il nostro scopo è ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile. Vogliamo ridefinire il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato, per renderlo il materiale di imballaggio più sostenibile al mondo. Uniamo le forze con i nostri clienti, fornitori e altri partner in tutta la nostra catena del valore per sviluppare nuove soluzioni sane e sostenibili per tutti. Con circa 10.000 dipendenti e 32 stabilimenti che producono packaging in vetro in 11 Paesi, siamo il leader europeo e il terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari e offriamo soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente a più di 10.000 aziende in tutto il mondo. Verallia produce più di 16 miliardi di bottiglie e barattoli di vetro e ha generato vendite per 2,7 miliardi di euro nel 2021. Verallia è quotata al comparto A del mercato regolamentato di Euronext Paris

+info: www.verallia.com

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

ABOUT SELECTIVE LINE

Selective Line è il brand internazionale di alta gamma di Verallia. A partire dalla sua creazione nel 2008, Selective Line ha beneficiato del know how industriale di Verallia e, allo stesso tempo, ha coltivato differenziazione, innovazione e personalizzazione per accompagnare al meglio i propri clienti nei loro progetti di packaging in vetro. Un brand decisamente d’ispirazione.

+info: www.selective-line.com

SU CARLIN CREATIVE TREND BUREAU

Dal 1947, Carlin ha utilizzato la sua esperienza per prevedere le tendenze dei consumatori internazionali e tradurle in soluzioni creative.Tra i brand che si affidano all’azienda: L’Oréal, Oenobiol, Weleda per il settore beauty; Samsung, LG, Mitsubishi per High Tech e, dal 2016, Selective Line di Verallia.

+infocarlin-creative.com

Scheda e news: Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina