Fatima
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 987 letture

Un viaggio tra tradizione ed innovazione: le Vodke firmate “Onesti Group”

Group Polugar Onesti Onestigroup Kremlin Award Viaggio Tradizione Vodke Firmate Wint&lila Innovazione Grasovka Vodka

Tradizione Firmate Polugar Vodke Onesti Kremlin Award Innovazione Onestigroup Viaggio Vodka Group Grasovka Wint&lila


Il mondo della vodka è un mondo affascinante e misterioso che differentemente dal “credo comune” trova le sue origini in territorio polacco, benchè la Russia ne reclami la genitorialità fin dai tempi degli zar.

OnestiGroup vanta un portfolio di vodke davvero pregevoli che, racchiudono all’interno del distillato cristallino, storie di leggende lontane, distillerie che tramandano segreti di produzione di generazione in generazione.

All’interno del catalogo OnestiGroup è possibile degustare:

Three Sixty

La prima vodka al mondo filtrata nel diamante, grazie ad una tecnica unica sviluppata in partnership con l’azienda Begerow Filtration Company. La polvere di diamante infatti, grazie alla sua finezza, rimuove anche le più piccole micro particelle dal distillato. Il filtraggio effettuato nel diamante e ben quattro distillazioni, donano a questa vodka un carattere di infinita purezza.

 

Polugar

Il nome di questa vodka trae origine dalla metodologia di distillazione di cerali in alambicchi di rame: “vino di pane”. Grazie ad un antico libro ritrovato da Boris Rodionov rinasce Polugar: una bevanda alcolica che somiglia ad una vodka con il profumo e il sapore naturali del pane di segale, ancora oggi prodotta secondo la ricetta tradizionale.

 

Kremlin

La formula, rigorosamente segreta, fu creata nei primi decenni del XX secolo da un team di specialisti della prestigiosa distilleria Crystall a Mosca. La decisione di creare questa vodka nacque dall’esigenza di avere un segno distintivo della Russia, da utilizzare negli eventi di rappresentanza di Stato.

 

Grasovka

Prodotta in Polonia, è una “Premium Vodka”  100% naturale, appartenente alla categoria Zubróvka: ossia una categoria di vodka aromatizzata con Bison Grass, l‘erba di cui si nutrono i bisonti. Questa particolare erba, tipica della pianura polacca dona al distillato un sapore pungente ed al contempo delicato.

 

 

Wint & Lila

È la vodka spagnola, prodotta nella bicentenaria distilleria di Casalbor, a Cadice, nel sud della Spagna. Wint & Lila è una vodka di puro grano, lavorata con metodo tradizionale in alambicchi discontinui di rame. Grazie ad un processo produttivo estremamente articolato ne deriva un distillato di straordinaria morbidezza.

 

 

Questo viaggio degustativo tra Polonia, Russia e Spagna vi consentirà di apprezzare le molteplici sfaccettature del famoso distillato di cereali o pane apprezzato ormai  in tutto il mondo.

 

+INFO: 

http://onestigroup.com/

 

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.


DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Wint&lila Onesti Viaggio Group Firmate Tradizione Onestigroup Kremlin Award Vodka Vodke Innovazione Grasovka Polugar

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Islay Mist, il pensiero ideale per la Festa del Papà

18/03/2019 - Festa del papà, festa dei maestri di via che portano i figli sulle spalle e le mogli per mano. Di eroi quotidiani che si allontanano quando devono, che restano senza pret...

La famiglia Macchia si allarga, nasce la Vodka al Pane Carasau. Rocchino ce la presenta in esclusiva

25/02/2019 - La Sardegna è da sempre terra dai sapori unici. La sua storia di isolamento geografico ha contribuito a renderla terreno fertile per la sperimentazione e la diversificazi...

La strada della qualità: OnestiGroup al top per il 2019

19/02/2019 - Mietere successi non è mai garanzia di potersi sedere sugli allori. Lo sa bene una realtà leader nel proprio settore come OnestiGroup, che anzi inizia il 2019 con i motor...

Underberg, il bitter tascabile ideale per la digestione dei lieviti di birra

14/02/2019 - Beer Attraction si avvicina e cosa c'è di meglio di Underberg, bitter tedesco dal DNA digestivo, per smaltire qualche birra di troppo? L'efficacia digestiva di Underberg ...

Spirits, vini, persone ed entusiasmo il cocktail perfetto per il nuovo anno firmato OnestiGroup

05/02/2019 - Il 2019 sarà l’anno del cambiamento,  i vertici della nota azienda emiliana ne sono certi ed entusiasti. La mission aziendale prefissata  per i prossimi mesi andrà nel...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × uno =