Pinterest LinkedIn

La prestigiosa rivista britannica “Decanter” ha pubblicato uno speciale 2016 sui vini del nostro Paese. In un ampio articolo dedicato ai Lambruschi, e in particolare alle realtà modenesi emergenti, Andrea Briccarello (sommelier capo e wine buyer per il Galvin Group di Londra, oltre che articolista di “Decanter”) ha assegnato il lusinghiero punteggio di 93 al Corleto Lambrusco Grasparossa 2014 di Villa di Corlo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Villa-di-Corlo---Corleto

Ecco le parole con cui il critico di “Decanter” ha descritto il Corleto: “Questo cru di Lambrusco rivela una struttura e un’intensità incredibili. Note ricche e complesse di confettura di fragole, seguite da lussureggianti ricordi di mirtillo e da tenui accenni di violetta nel finale. Un vino molto importante”.

Oltre ai 93 punti del Corleto, Villa di Corlo si è vista assegnare 92 punti al Rosanto 2014, il nuovo Spumante di Lambrusco Grasparossa.

L’azienda Villa di Corlo è articolata su due diverse proprietà: Villa di Corlo, nelle vicinanze di  Modena, dove sono le vigne di Lambrusco, e Cà del Vento, sulle colline reggiane, dove si trovano i vitigni internazionali.

La produzione delle uve è condotta in regime di agricoltura biologica certificata. La cantina è concepita nel rispetto delle caratteristiche rurali della zona ed è dotata di impianti conformi a tutte le  normative riguardanti l’igiene, la sicurezza e l’impatto ambientale. Rigoroso rispetto delle tradizioni enologiche, impianti di lavorazione d’avanguardia e cura meticolosa e costante dei prodotti sono i punti di forza dell’azienda.

Entrambe le proprietà sono nobilitate da altrettante, maestose ville padronali: seicentesca e con acetaia storica quella di Villa di Corlo, della fine del XIX secolo quella di Cà del Vento.

Per informazioni: Villa di Corlo sas, Strada Cavezzo 200, 41126 Baggiovara (MO), www.villadicorlo.com. Distributore per l’Italia: Fratelli Rinaldi Importatori (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei − 2 =