Pinterest LinkedIn

Ottimi risultati per Villa Sandi, l’azienda vitivinicola attiva nella produzione di vini e di prosecco in Veneto che per l’esercizio 21 ha conseguito un fatturato di 121 milioni di euro, in crescita del 33% rispetto ai 91,5 milioni di euro del 2020, mentre i volumi commercializzati sono passati da 24 a 29 milioni di bottiglie (+20%).

«Si tratta di una performance – ha aggiunto Moretti Polegato – che è figlia dei grandi investimenti effettuati negli ultimi anni. Investimenti soprattutto sul fronte commerciale e che ci ha visto mettere a segno ottimi risultati all’estero, ma anche degli investimenti effettuati sugli impianti produttivi (nel 2019 sono entrate in funzione due nuove linee di produzione con investimenti sul fronte 4.0 per due milioni di euro) e sul fronte energetico. In particolare, questi ultimi hanno rafforzato il nostro grado di autosufficienza energetica (portandolo al 30% del fabbisogno totale) grazie agli impianti fotovoltaici e alla nostra centrale idroelettrica e ci stanno dando una grossa mano in questa congiuntura di esplosione dei costi dell’energia e delle materie prime. Ma a pagare sono stati anche gli sforzi compiuti sul fronte dell’innovazione di prodotto con il successo del Prosecco Rosé che è andato oltre ogni più rosea aspettativa».

Annuari Agra Distribuzione Alimentare Industria Alimentare

Nella realizzazione del fatturato 2021 le esportazioni hanno pesato per circa il 70% con alcuni Paesi che hanno confermato i maggiori volumi di export: Stati Uniti in primis, grazie anche allo sviluppo di un nuovo accordo distributivo, Germania e Regno Unito. A questo si aggiunge il successo oltre le aspettative del Prosecco Rosé, che ha incontrato e attratto nuovi consumatori facendosi conoscere ed apprezzare in nuovi mercati.

Le Tenute di Villa Sandi si estendono per oltre 200 ettari e spaziano nell’intera area dell’universo Prosecco, dalle pianeggianti zone della doc in Veneto e in Friuli, dalle colline di Asolo alle vigne storiche docg di Valdobbiadene fino al cru del Cartizze.

La capillare e collaudata rete commerciale consente di distribuire i vini del Gruppo Villa Sandi in oltre 120 Paesi nel mondo che coprono circa il 70% del giro d’affari. “In Europa – ha aggiunto il presidente Moretti Polegato – forse siamo vicini al tetto massimo ma vedo grandi margini di crescita in futuro negli Stati Uniti, in Russia e nei paesi asiatici. E dalle prime preview siamo convinti di poter realizzare un altro anno di crescita in doppia cifra. Da parte nostra continueremo a investire”.

+info: www.villasandi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina