Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 2189 letture

Vini Acquesi: anima Liberty

Acquesi Vini Liberty Anima

Anima Vini Liberty Acquesi

Acquesi ha da sempre un forte legame con il suo territorio: le uve impiegate, infatti, provengono da vigneti selezionati siti nelle zone più vocate del Piemonte, quelle che sono state insignite del riconoscimento Unesco tanta è la loro bellezza. Proprio in virtù di questo inscindibile legame, nel 2015, è nata una nuova bottiglia, con l’obiettivo di celebrare lo stile Liberty caratteristico della città di Torino e del Piemonte dei primi anni del Novecento.

acquesi-2

Il packaging floreale, infatti, richiama il mood artistico di quel tempo e lo spirito improntato prima di tutto al benessere, all’eleganza e all’allegria, caratteristiche che si riscontrano anche negli spumanti Acquesi. Acquesi produce solo vini Doc e Docg Piemontesi. Gli spumanti sono realizzati con il Metodo Martinotti, Charmat lungo, fresco e vivace. Sono bollicine profumate, eleganti, piacevoli ed esteticamente belle, ottime per un’occasione importante o per un aperitivo informale. L’extra dry Cortese ha un naso di mela e un’allegra effervescenza; l’Asti Docg è elegante, intrigante al naso, con i suoi ricchi sentori di agrumi e fiori bianchi; il Piemonte Doc Rosato, con un perlage fine e un bel colore rosa tenue, è perfetto da accompagnare a tutto il pasto; il Brachetto è un goloso mix di rosa e frutti rossi, estremamente versatile anche nelle preparazioni di cocktail divertenti. Una gamma interessante, che racconta il lato più tradizionale – ma anche più allegro – delle bollicine piemontesi.

+info: www.acquesi.it

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Anima Vini Liberty Acquesi

Tags/Argomenti:

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tredici − 4 =