Pinterest LinkedIn

Le etichette di Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari registrano un record di vendite all’estero nel 2011 e invadono gli USA con un Road Show nelle città più importanti e prestigiose locations. Il valore delle etichette di Tenuta Sette Ponti (Toscana) e Feudo Maccari (Sicilia), proprietà vinicole dell’imprenditore aretino Antonio Moretti (cfr foto acacnto), è ormai riconosciuto in tutto il mondo. A confermarlo sono i dati relativi all’export, che a settembre 2011 registrano una crescita del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite continuano a crescere negli USA e in Canada, così come sui mercati asiatici e nelle europee Germania, Francia e Svizzera. Buoni segnali arrivano anche dal Regno Unito dove i dati relativi alle vendite tornano ad essere positivi, dopo un periodo di generale flessione.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

I vini di Antonio Moretti sono presenti da molti anni negli Stati Uniti, dove sono ormai consolidati i rapporti con alcuni dei migliori importatori locali. Il recente tour ha coinvolto le principali metropoli statunitensi, da Boston a New York dove il tour dei vini di Antonio Moretti ha fatto tappa al celebre “Le Cirque”, da Dallas a Houston, da Washington DC, presso l’elegante ristorante “Occidental” a Miami, da Los Angeles, dove le etichette sono state protagoniste della storica “Wine House” e a San Francisco. Per consolidare la presenza sul mercato USA, le etichette di Tenuta Sette Ponti sono state protagoniste di un Road Show che ha toccato le migliori enoteche e ristoranti degli Stati Uniti portando in giro nelle città statunitensi i vini dell’imprenditore aretino. Protagonisti di questo tour promozionale sono stati i vini della toscana Tenuta Sette Ponti, lo storico podere che si estende sui celebri paesaggi che hanno fatto da sfondo alla Gioconda di Leonardo: il pluripremiato Oreno, diverse volte ai vertici delle classifiche mondiali stilate dall’autorevole rivista Wine Spectator; Crognolo, massima espressione di Sangiovese con minima percentuale di Merlot; Poggio al Lupo, IGT della Maremma Toscana, che ha subito riscosso notevoli riconoscimenti. Antonio Moretti ha portato negli USA anche un sorso di Sicilia con l’etichetta Saia, un Nero d’Avola in purezza, varietà straordinaria in grado di regalare vini intensi e rotondi, che nasce a Feudo Maccari, in Val di Noto.

+info.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina