Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Vini Francia: un emendamento per rendere obbligatorio il riferimento all’origine


I deputati dell’Assemblea nazionale Francese hanno discusso a favore di una nuova etichettatura del vino nell’ambito del progetto di legge sull’agricoltura.

L’emendamento proposto da Alain Perea,  imporebbe di evidenziare il luogo di produzione del vino sul fronte delle etichette dal 2019. Il testo afferma che “la menzione del paese di origine del vino deve essere indicata in modo prominente sull’etichetta in modo che il consumatore non venga ibrogliato da vini presentati con etichette poco chiare o addittura ingannevoli”.

In attesa della considerazione dell’emendamento al Senato del 26 giugno e dell’adozione finale della legge, questo voto è una prima vittoria per i viticoltori della Linguadoca che hanno protestato per oltre un anno contro la concorrenza delle importazioni spagnole a prezzi bassi e della loro etichettatura ambigua.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy