Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Vini in Francia: le vendite online valgono 500 Mn €, il 9-10% delle vendite totali di vino


Nel 2019 in Francia il giro d’affari dell’ecommerce del vino ha raggiunto un valore stimato in 500 milioni di euro, pari a una quota del 9% – 10% delle vendite totali di vino, secondo un’indagine promossa da France AgriMer insieme al Comité National des Interprofessions des Vins à Appellation d’Origine et à Indication Géographique (Cniv) e a Vin & Société.

 

 

La spesa generale dei francesi attuata attraverso il commercio elettronico è invece valutata per il 2019 in 100 miliardi di euro. Oltre la metà dei francesi lo scorso anno ha fatto almeno un acquisto su internet; uno su tre ha comprato vino attraverso questo canale. L’analisi è stata realizzata da Dowel Strategie e traccia le vendite dei oltre 500 esercizi che commerciano vino via internet, spedendolo poi nel paese (sono esclusi gli ecommerce dei vignaioli, delle cantine e delle cooperative vinicole).

 

 

Il fatturato di questo canale dei vendita è in continua crescita dal 2008; dopo anni di incremento del fatturato a doppia cifra, la crescita è oggi più contenuta a comprova di una vicina maturità del canale.  Il prezzo è la prima motivazione per l’acquisto del vino online. Un quarto del fatturato stimato per questo canale di vendita è appannaggio dei 3 più importanti attori del mercato (Veepee – Millésima Bordeaux – Cdiscount) sui 507 censiti in Francia da Dowel.

+Info: news.unioneitalianavini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy