Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Sei vini dell’Oltrepo Pavese vincono il “Premiodouja d’Or 2012″


Sei vini in rappresentanza di cinque aziende della Provincia di Pavia hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento alla 40° edizione del Concorso enologico nazionale “Premiodouja d’Or 2012”. Le aziende pavesi verranno ufficialmente premiate nel corso del 46° Salone nazionale dei vini selezionati Douja d’or che si terrà ad Asti il 7 e l’8 settembre prossimi. «E’ un riconoscimento prestigioso per le cinque aziende – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Pavia Giacomo de Ghislanzoni – e per l’intero territorio dell’Oltrepo pavese, in quanto ottenuto in una terra di vini d’alto lignaggio e nell’ambito di un concorso nazionale. E’ un ulteriore attesto delle eccellenze dei nostri produttori che mi auguro serva da stimolo e insegnamento per tanti operatori che devono impegnarsi in questo percorso di qualità. L’Oltrepo vitivinicolo va promosso in modo corale e condiviso».

Queste le aziende pavesi ed i relativi vini premiati con la “Douja d’or”. Si comincia con Cà del Gè di Carlo Padreggi (Montalto Pavese) con Oltrepo pavese Riesling 2011 e Oltrepo pavese Riesling frizzante 2011. Applausi anche per Finigeto azienda agricola di Aldo Dallavalle di Borgo Priolo (Bonarda dell’Oltrepo pavese 2001 “Il Baldo”). A seguire Francesco Quaquarini di Umberto e Maria Teresa Quaquarini di Canneto Pavese (Sangue di Giuda Oltrepò pavese 2011); Terre d’Oltrepo- Broni/Casteggio(Oltrepo pavese Pinot ner, rosè, brut 2008, cruasé). Rinoscimento infine a Vanzini di Antonio, Michela

Fonte : laprovinciapavese.gelocal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy