Pinterest LinkedIn

Grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale dei Signori Fabris, Agnieszka e Roberto, che nel 2009 hanno fondato la società NOI 2 ( www.noi2.pl ) con la quale Vinicola Serena collabora ormai da 3 anni, è definitivamente partito il “progetto fusti” per il mercato Polacco, con l’intenzione di raggiungere importanti volumi in questo mercato, sempre più orientato al consumo di vino, principalmente Italiano. La Polonia, infatti, rappresenta il paese dell’ Est con maggior numero di abitanti, dopo la Russia, e con il maggior tasso di crescita economica negli ultimi 3 anni.Per Vinicola Serena è un importante progetto per affermarsi ancora una volta come azienda leader nel settore vino in fusto grazie anche alla possibilità, ultima novità del 2012, di proporlo sia nei tradizionali formati in acciaio da 25 litri, che nel nuovo formato ecologico in PET 100% riciclabile da 20 litri.


Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per ora la presenza dei nostri vini è limitata alle città di Cracovia, in circa 15 tra i più rinomati ed affascinanti ristoranti della città sia nel centro storico, in ristoranti quali “Aqua e Vino”, “Sardi” e il lounge bar “Stalowe Magnolie”, che nella parte del ghetto ebraico dove, grazie all’ operato di NOI 2, siamo presenti nei ristoranti “Dente” e “Studio Qulinarne”, e nella città di Wrocklaw ( Breslavia ), grazie all’ operato dell ‘ Azienda Sole di Ewa e Dario, potete trovare i nostri prodotti sia in centro al “Planet bar” che in periferia nella nuova trattoria italiana “Al Passo”. L’obiettivo è ora quello di conquistare le città più importanti del territorio Polacco, fino alla costa sul Mare del Nord a Stettino, e di espanderci ancora di più nella capitale Varsavia dove siamo già presenti con i vini Serena nel nuovo locale “Aioli” gestito sempre dalla società NOI 2.

INFOFLASH/VINICOLA SERENA
Tradizione, sapienza e passione caratterizzano Vinicola Serena, azienda attiva nel settore vinicolo dal lontano 1881. Alla guida dell’azienda ci sono oggi i fratelli Giorgio e Gerardo Serena, coadiuvati dai rispettivi figliLuca e Chiara Serena, che rappresentano oggi la quinta generazione della famiglia. Nel 2011 Vinicola Serena ha festeggiato 130 anni di attività: un traguardo importante per l’azienda veneta, sempre in costante crescita. Vinicola Serena è sempre al top in termini di qualità dei vini proposti e innovazione tecnologica. La filosofia che anima l’intera impresa sta nel costante impegno a seguire le tendenze ed evoluzioni dei consumatori ottimizzando le diversificate fasi del ciclo: dall’approvvigionamento della materia prima – i pregiati vini delle colline di Conegliano e del Veneto – ai processi di lavorazione, dal trattamento e fermentazione all’imbottigliamento e infustamento, dallo stoccaggio fino al trasporto. Nel corso degli anni sono stati due i fattori decisivi nella crescita dell’azienda: da un lato il legame con la tradizione, dall’altra la tecnologia sempre al passo con i tempi. Questo mix vincente ha permesso all’azienda di raggiungere ambiziosi risultati. Attualmente Vinicola Serena è leader a livello nazionale ed internazionale nel canale Horeca per il vino in fusto e in costante crescita nel settore della bottiglia, in particolare nella produzione di Prosecco Doc e Docg e di altre tipologie di vini Veneti Igt di alta qualità.

L’Azienda è presente sul mercato con cinque diversi marchi: “Serena” e “Le Vigne Verdi” per il vino in fusto, i pregiati “Terra Serena” e “Ville d’Arfanta” per i vini in bottiglia e un elegantissima linea di Champagne di proprietà a marchio “De Vilmont”.

+INFO: info@vinicolaserena.comwww.vinicolaserena.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciotto − 13 =