Pinterest LinkedIn

Debutta a Vinitaly il nuovo Pignoletto DOC Spumante Brut di Donelli Vini (Pad. 3 Stand B7), un vino fresco ed esuberante, simbolo di un territorio che ha fatto dell’enogastronomia un inno all’eccellenza.

Insieme al Pignoletto DOC Spumante Brut, la casa vinicola emiliana porta in degustazione alla kermesse veronese le principali gamme di prodotto del brand: per la GDO, i Lambruschi DOC 360° dal design innovativo, e per il canale Ho.Re.Ca. la linea di Spumanti Scaglietti, con la bottiglia firmata dal “sarto” della Ferrari Sergio Scaglietti.

Donelli Vini (Pad. 3 Stand B7) presenta a Vinitaly 2017 il nuovo Pignoletto DOC Spumante Brut, che nasce nel cuore della zona di produzione dei vini DOC dell’Emilia Romagna, nelle province di Modena e Bologna.

Con la sua fresca esuberanza il Pignoletto è un vino simbolo del territorio emiliano: è estremamente versatile, ideale sia come aperitivo che come accompagnamento per tutto il pasto, in particolare se a base di pesce, crostacei e frutti di mare. È ottimo anche con carni bianche e i carrelli dei formaggi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Proprio per la sua piacevolezza, il bouquet aromatico e leggermente fruttato, il Pignoletto è un vino in grande crescita (sono quasi raddoppiate le vendite negli ultimi 10 anni) ed è sempre più apprezzato sia in Italia che sul mercato internazionale.

“Il 2016 è stato un anno da record per le esportazioni di vino italiano all’estero, si parla di 5,6 miliardi di valore, il 4% in più rispetto al 2015.” – commenta Giovanni Giacobazzi, Presidente di Donelli Vini. “Le bollicine l’hanno fatta da padrone e il Pignoletto ha registrato un tasso di crescita a 2 cifre. Le performances positive di questo vino sono in costante aumento, con 2,8 milioni di litri nel 2012 fino ai 4,2 milioni nel 2016.”

Continua Giovanni Giacobazzi: “La nostra azienda, da sempre attenta ai trend di mercato, sta puntando molto su questo prodotto. Il Pignoletto vanta punti di forza indiscutibili: incontra alla perfezione le esigenze dei consumatori con un ottimo rapporto qualità-prezzo.”

Il Pignoletto DOC Spumante Brut di Donelli Vini è caratterizzato da un colore giallo paglierino chiaro. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato e deciso, e al palato risulta fresco, aromatico e con buon equilibrio acido. La spuma presenta un perlage fine e persistente.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Insieme al Pignoletto DOC Spumante Brut, a Vinitaly Donelli Vini porta le principali gamme di prodotto del brand: per la GDO, i Lambruschi DOC 360° dal design innovativo, e per il canale Ho.Re.Ca. la linea di Spumanti Scaglietti, con la bottiglia firmata dal “sarto” della Ferrari Sergio Scaglietti.

INFOFLASH/DONELLI VINI

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole Italiane, in grado di esportare vini in 60 Paesi e in tutti i continenti. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio e dai figli Giovanni, Alberto e Angela. L’azienda, attiva in una sessantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco. www.donellivini.it

Press info: Francesca Valcavi – Tel. 0522.325270 – mob. + 39 348.8800113, valcavi@industree.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − 15 =