Pinterest LinkedIn

Ci sono anche le preziose acque minerali del territorio tra i 62 espositori presenti nel Padiglione Lazio al Vinitaly 2014. “L’acqua minerale e il vino insieme a tavola possono realizzare dei felici matrimoni, invece che essere separati in casa” ha sottolineato Gabriella Belisario, presidente dell’associazione “Acque dei Cesari”, il marchio che raccoglie tutte le acque minerali del territorio regionale. Studiare gli abbinamenti, scoprirne le affinità significa anche valorizzare una risorsa di benessere, cultura e storia, di cui il Lazio è ricchissimo. Per questo la regione è l’unica presente alla Fiera internazionale ad offrire al pubblico di Verona il felice incontro tra le sue acque minerali e il vino di qualità.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La fonte storica scelta a rappresentare le acque dei Cesari è la FIUGGI. Il suo valore e le sue caratteristiche benefiche sono riconosciute da tempi antichissimi ed oggi l’acqua Fiuggi, viene rilanciata come motore di eccellenza idroenogastronomica sulla scenario nazionale e anche dei mercati esteri. Tanti gli appuntamenti in calendario in cui sarà offerta ai visitatori del Padiglione Lazio la possibilità di scoprire e degustare l’accompagnamento armonico tra le acque, le specialità gastronomiche e il vino. Si comincia con il laboratorio ‘Nudo e Crudo’, proposta di accompagnamento di acqua Fiuggi con 3 prodotti di eccellenza della piana pontina abbinati con Cardito – Malvasia puntinata e Bellone. Si prosegue con ‘Una storia che si tinge di rosso’, la strada dell’acqua si fonde con la strada del vino, nella terra del Cesanese del Piglio. Due gli incontri in programma martedì 8 aprile: ‘Degustare che passione’ e ‘La grande dolcezza’ entrambi dedicati all’esperienza sensoriale evocata dall’acqua Fiuggi. A concludere giovedì 9 aprile l’incontro ‘L’oro blu italiano e il plusvalore della storicità: la leggenda delle acque dei Cesari” in cui si parlerà della storia antichissima delle sorgenti delle acque dei Cesari e delle recenti ricerche scientifiche in campo fisico chi

+info: www.ontuscia.it/economia/alla-fiera-di-verona-anche-le-acque-dei-cesari-2-133466

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina