Pinterest LinkedIn

Richard Halstead, direttore esecutivo di Wine Intelligence di Londra, uno dei maggiori centri di studio sul marketing del vino a livello internazionale, interverrà giovedì 10 marzo a San Michele all’Adige, al seminario “Strategie e strumenti di fronte alle nuove realtà del vino”, organizzato dall’Istituto Agrario in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, Selecta-Winejob risorse umane per il vino, nell’ambito del master sui vini di origine. Richard Halstead parlerà della domanda mondiale di vino di qualità e analizzerà i consumi di vino in Asia e negli Stati Uniti. Circa 120 i partecipanti iscritti tra titolari di aziende vitivinicole, esperti marketing, enologi, export manager e pubblicitari.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

L’incontro vedrà intervenire altri illustri esperti: Alberto Mattiacci, ordinario di Market Driven Management “La Sapienza” dell’Università di Roma, affronterà il tema “neuro-marketing”, come “pensa” cioè il consumatore e illustrerà l’alba del nuovo mercato del vino; Massimiliano Bruni, direttore del Master of Management in Food & Beverage dell’Università Bocconi, indagherà le strategie competitive e di crescita, Attilio Scienza, docente di viticoltura all’Università di Milano, parlerà di viticoltura di fronte alla globalizzazione. Una tavola rotonda coinvolgerà diversi operatori di grandi aziende vinicole nazionali, da Frescobaldi a Banfi per arrivare a Ferrari e Nosio, per discutere sugli elementi competitivi nel mercato del vino. Venerdì spazio invece al marketing di nicchia, alle risorse umane e al mercato del vino in Asia e negli Stati Uniti. Esperti del settore della grande distribuzione e di quello Horeca daranno il loro contributo alla comprensione delle complessità e delle tendenze evolutive. Ecco il programma della due giorni.

+info: Tel.0461-615126 – per il dettaglio del programma si rimanda a: www.iasma.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=2664&areaNews=23&GTemplate=news_storiche.jsp

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina