Pinterest LinkedIn

Grande successo nel weekend di apertura per la manifestazione che ospita 600 Cantine e 2500 etichette in 12.000 mq di verde. Boom di piatti ai Temporary e sold out gli appuntamenti di The Night Dinner. Entrano in campo i Consorzi del vino e cresce l’attesa per le selezioni Centro-Sud di Emergente Chef.

E’ partito alla grande Vinòforum 2021, giunto alla sua diciottesima edizione, con numeri e attenzione che confermano il successo di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate all’enogastronomia. Ottima l’affluenza degli appassionati che hanno riempito i 12.000 mq del bellissimo Parco di Tor di Quinto nel weekend di apertura, degustando le oltre 2500 etichette presenti all’iniziativa, riempiendo tutti gli appuntamenti, assaggiando i piatti della prima pattuglia di chef dei Temporary Restaurant.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ma anche decretando il successo delle novità del format, come il “Roma Caffè Festival”, che si è rilevato un vero e proprio palcoscenico per una delle bevande più amate al mondo, e la “Mix&Spirits Hospitality”, spazio con accesso limitato dedicata all’universo della miscelazione e degli spirits con in prima linea il maestro Massimo D’Addezio che si avvale del prezioso supporto dell’A.I.B.E.S. Senza dimenticare il gradimento ottenuto da quelli che sono ormai dei capisaldi della manifestazione come il Bar à Champagne, in cui poter degustare gli Champagne delle Maison Krug, Dom Pérignon, Veuve Cliquot, Moët & Chandon e Ruinart. Sempre sold out gli appuntamenti con l’Olio Extravergine di Oliva a cura di Unaprol e della Fondazione Evoo School Italia, e quelli, richiestissimi, con gli Amici del Toscano.

La fase finale di Vinòforum si arricchisce anche di intriganti sfide e concorsi. Archiviata la seconda edizione degli Awards targati Food&Wine Italia che celebrano talento, creatività, innovazione e responsabilità sociale nell’enogastronomia italiana, sale l’attesa per la selezione Centro-Sud di Emergente Chef, il celebre contest creato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali che mercoledì 15 e giovedì 16 vedrà in gara una selezione di giovani promesse under 30 che si disputeranno l’ambito accesso alla finalissima. Così come si contenderanno un unico posto per la finalissima nazionale i 40 bartender che sempre mercoledì 15 si sfideranno nella selezione laziale del concorso nazionale dell’A.I.B.E.S. che avrà come teatro lo spazio “Mix&Spirits Hospitality”

COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM 2021
DATE: 10 – 19 settembre 2021
LOCATION: Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 Roma
ORARI: domenica – giovedi 19 – 24 // venerdì – sabato 19 – 01
Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.
Si accede alla manifestazione solo con Green Pass o Tampone negativo (validità 48 ore)
+info: www.vinoforum.it info@mglogos.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 5 =