Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Viper Hard Seltzer, da questo mese di giugno, è disponibile anche nel Regno Unito dopo essere stato lanciato in  Europa a marzo 2021 sul mercato olandese e ungherese.  Viper Hard Seltzer è un marchio del gruppo giapponese Asahi ed è prodotto presso lo stabilimento nella città di Plzeň in Repubblica Ceca dove viene prodotta l’iconica birra Pilsner Urquell.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Si tratta di un hard selzer prodotto senza coloranti artificiali o conservanti, con solo 96 kcal per confezione e con una gradazione alcolica del 4%. Viper Hard Seltzer è adatto anche per celiaci, in quanto non viene utilizzata alcuna fonte di glutine negli ingredienti. Viper Hard Seltzer è disponibile in bottiglie di vetro e lattine di alluminio da 33cl., in due varianti guastative: Lime e Cranberry.Si tratta del primo hard seltzer lanciato in Europa dal gruppo Asahi che in Italia controlla Peroni. I primi hard seltzer sono nati negli Stati Uniti nel 2016 ed hanno avuto un vero e proprio boom nell’ultimo periodo con l’ingresso nel settore di quasi tutti i principali player globali. Secondo le previsioni di IWSR il segmento Hard Seltzer e RTD  dovrebbe essere quello a più forte crescita nel mondo degli alcolici per i prossimi anni. Attualmente in Italia sono disponibili alcune marchi di hard seltzer anche se di difficile reperibilità specialmente nella GDO anche perchè nessuno dei grandi competitori ha, per ora, fatto il proprio ingresso sul mercato nazionale.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × due =