Pinterest LinkedIn

Il fatturato della Cantina di Casarsa chiuderà il 2013 con un incremento previsto del 12% rispetto all’anno precedente, passando dai 23 ai 26 milioni di euro, corrispondente ad un produzione di oltre 15 milioni di bottiglie . “Nel mercato italiano – precisa Pietro Biscontin (direttore Generale della Cantina) – circa il 65% della produzione è assorbito dalla grande distribuzione dove è presente nelle maggiori catene. Le esportazioni, vero volano per la storica Cantina, ricoprono il 55% dei volumi”. Tra i mercati di punta internazionali spiccano Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Belgio e Cina. “Una piazza economica in forte crescita per la cantina di Casarsa – conclude il direttore generale e commerciale – è rappresentata dal mercato russo, dove vengono vendute ogni anno circa 300 mila bottiglie di vino, di cui il 20% di Prosecco.

La Cantina Viticoltori Friulani La Delizia rappresenta oggi la maggiore realtà vitivinicola della Regione Friuli Venezia Giulia, associando oltre 500 viticoltori con all’attivo 2000 ettari di vigneti che si estendono attraverso tutta la pianura friulana, da Casarsa ad Aquileia all’interno delle rinomate aree Doc Friuli Grave e Prosecco, zone ricche di storia e con una forte vocazione vitivinicola. Vini La Delizia persegue costantemente nella produzione della qualità e contribuisce a diffondere il “made in Friuli” nel mondo, attuando la filiera corta e controllata che assicura al consumatore vini certificati e garantiti. Il rigore produttivo della Cantina cooperativa è attestato da numerose certificazioni (UNI EN ISO 9001:2008, BRC Global Standard for Food Safety e International Food Standard IFS), che testimoniano il risultato dell’impegno che Vini La Delizia dedica all’innovazione tecnologica e alla ricerca di livelli sempre più alti di qualità”. La volontà di crescita di Viticoltori Friulani La Delizia si misura dagli investimenti stanziati nell’ultimo triennio (2010-2013) per un totale di 7 milioni di euro di cui 1,5 milioni per l’area vinificazione e spumantizzazione, 4 milioni per l’area imbottigliamento/confezionamento e 1,5 milioni destinati all’Azienda Agricola sperimentale di Pantianicco.

 +info: www.ladelizia.comwww.foodweb.it/2014/01/la-delizia-e-nei-calici/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina