Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Viva il caffè”: con Francesco Sanapo il viaggio virtuale alla scoperta del mondo dietro la tazzina


Ogni giorno alle 15.30 in diretta su Instagram il pluripremiato campione baristi e assaggiatori, nonchè fondatore di Ditta Artigianale, si collegherà con produttori dei paesi di origine, con le migliori caffetterie specialty e con esperti da tutto il globo. Dichiara il coffee lover “In questi giorni segnati dal Coronavirus voglio regalare un’ora di leggerezza raccontando ciò che conosco meglio: il caffè”

Da El Salvador a Puerto Rico fino al Kenya e agli Stati Uniti: sono solo alcune delle mete del viaggio virtuale all’origine del caffè in compagnia di Francesco Sanapo, pluripremiato campione di caffè e fondatore di Ditta Artigianale, che fino al 3 aprile ogni giorno alle ore 15.30 sarà in diretta Instagram sul profilo @sanapofrancesco con “Viva il caffè”. Un format che condurrà gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo grazie al caffè con l’intento di arrivare a più persone possibili e cercare di regalare un po’ di leggerezza in questi giorni segnati dal Covid- 19.

Un’ora al giorno durante la quale il coffee lover si collegherà in diretta con produttori dei paesi di origine in America Latina o Africa, ancora, con le migliori caffetterie specialty del globo e con professionisti del settore per raccontare storie e curiosità sul mondo che si trova dietro a una tazzina. “È un modo per sentire tutti più vicini – racconta Francesco –  lo faccio per il mio team di Ditta Artigianale e per chi è a casa e ha voglia di fare due chiacchiere sul mondo del caffè, sarà come bersi insieme un buon espresso dopo pranzo. E se sentite la mancanza del caffè di Ditta Artigianale data la chiusura momentanea dei nostri store ricordate che potete acquistare direttamente sullo shop online www.dittaartigianale.it/

 

 

“In questo momento drammatico per il nostro Paese e per tutto il Mondo – prosegue Sanapo – sento la necessità nel mio piccolo di portare un po’ di leggerezza e di buon umore e lo faccio parlando di ciò che conosco meglio: il caffè. In questi giorni è fondamentale spostarsi il meno possibile, ma per fortuna possiamo viaggiare con la mente, per questo ho pensato che il live di Instagram fosse il modo più diretto per arrivare in maniera immediata ai più utenti possibili”.

Francesco Sanapo è riuscito a unire il proprio lavoro a una maniacale passione per il caffè.  Nei numerosi viaggi nei paesi d’origine del caffè, va alla ricerca delle materie prime più esclusive ed etiche, creando un contatto diretto con ogni singolo produttore, basato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Nel 2013 è iniziata l’avventura di Ditta Artigianale che nasce per dare risalto alla qualità dell’artigianalità italiana, applicata al mondo del caffè. I caffè sono disponibili per l’acquisto nei punti vendita di Firenze (via dei Neri 32/r e in via dello Sprone 5/r)  e su www.dittaartigianale.it

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

 

+Info: www.dittaartigianale.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy