Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Voce del verbo premiumizzare: crescono dell’8% le vendite globali di acqua in bottiglia premium


Le vendite globali di acqua in bottiglia premium hanno raggiunto 16,5 miliardi di $ (prezzi al consumo nel 2017), il 48% in più rispetto a cinque anni fa, secondo un nuovo rapporto di Zenith Global, l’esperto mondiale di cibo e bevande. Anche il volume dei consumi è aumentato fortemente del 26% nei ultimi cinque anni, raggiungendo gli 11,2 miliardi di litri.

 

 

“Questa crescita a valore annuale dell’8,1%, rispetto alla crescita a volume annuale del 4,8%, mostra come le acque premium stiano raggiungendo un certo prestigio da parte del consumatore”, ha commentato Richard Hall, Presidente di Zenith Global. “Le acque premium più popolari sono marchi di alta qualità, differenziati e ispirati, spesso con un heritage distintivo.”

Il mercato globale dell’acqua in bottiglia, comprese le acque aromatizzate e funzionali, è cresciuto fortemente negli ultimi anni. I motivi principali dello sviluppo sono stati una buona idratazione, convenienza e affidabilità.

 

 

La percezione dell’acqua di qualità può essere soggettiva e può differire da un mercato all’altro. Zenith Global utilizza una combinazione di criteri tra cui prezzo, design, distribuzione, target audience, brand story, provenienza, purezza, tipo di acqua e frequenza di acquisto. I consumatori possono valutare la provenienza, oltre che la purezza in un paese e riscontrare caratteristiche opposte in un altro.

Il rapporto Zenith Global Premium Water 2018 mette in luce il predominio dell’Europa sia in termini di volume che di valore, oltre a esplorare lo sviluppo dei mercati emergenti, con un’immersione profonda in cinque paesi chiave: Cina, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti Stati. Valuta anche l’importanza relativa di still o sparkling, insieme alla provenienza dell’acqua e alle indicazioni sulla salute. Il rapporto si conclude con le stime per le prospettive future del segmento.

 

I dettagli completi del rapporto Zenith Global Premium Bottled Water 2018 sono disponibili online. Zenith Global può anche sviluppare una revisione su misura del mercato dell’acqua premium basata su requisiti aziendali individuali più precisi.

 

+INFO: www.zenithglobal.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy