Pinterest LinkedIn

La nota marca di birra, sponsor della Maratona dles Dolomites Enel, rende noti dati, analisi e curiosità sulla crescente passione per le due ruote. Tra le tante la città di Boulder in Colorado che ha allargato le piste ciclabili e ristretto le corsie delle auto.

Warsteiner_maratona-3

Il ciclismo che richiede resistenza, forza d’animo e concentrazione è lo sport più in linea con gli attuali stili di vita e per questo il più trendy e in crescita in molti paesi del mondo. A confermarlo i dati e le curiosità raccolte da Warsteiner Bier, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra, che anche quest’anno ha rinnovato il suo ventennale appoggio alla prestigiosa gara ciclistica “Maratona dles Dolomites Enel”.
Un’importante testimonianza di questa nuova popolarità del ciclismo arriva dall’organizzazione ciclistica ufficiale degli Stati Uniti, “USA Cycling”, che evidenzia in una ricerca come in America il numero di persone con licenza ciclistica, dal 2002 al 2013, sia aumentato del 76%, mentre siano diminuiti gli iscritti ai golf club*. Fatto rilevante perché negli Stati Uniti il golf è uno degli sport più popolari. Il golf ha infatti ancora oggi in termini assoluti 25 milioni di praticanti, ma nel 2005 erano più di 30 milioni e questo calo preoccupa non poco la federazione. I ciclisti possessori di una licenza che permette di partecipare a competizioni di ogni livello sono attualmente più di 76 mila, ma erano solo 42 mila dieci anni fa.

• “The Economist” riprendendo lo stesso studio spiega la motivazione di questa nuova tendenza. “Il ciclismo è più in linea con la frenesia della vita moderna. E’ uno sport che richiede resistenza, forza fisica, concentrazione e forza d’animo, ma in cambio offre enormi soddisfazioni. Sempre più persone si stanno rendendo conto che salire su una bicicletta può essere l’antidoto ideale alle eccessive comodità della vita moderna, che poco ti abituano ad affrontare le difficoltà”.
* uk.businessinsider.com/cycling-is-the-new-golf-2015-2?r=US

• Questo trend è confermato anche dall’agenzia di stampa economica Reuters **che evidenzia come il ciclismo sita attraendo fondi che stanno investendo sempre di più nel settore.
**mobile.reuters.com/article/idUSKBN0LH1VD20150213?irpc=932

• Ancora più curiosa la notizia di una cittadina del Colorado – Boulder – dove è stata approvata la direttiva municipale per allargare le piste ciclabili e restringere quelle delle auto . ***
*** www.9news.com/story/news/traffic/2015/06/08/boulder-bike-lanes/28674819/

• Anche in Italia si sta diffondendo la passione per le due ruote. Un concreto segnale è l’aumento delle vendite negli ultimi anni che ha raggiunto nel 2014 un valore economico di oltre 140 mio €. E’ quanto emerge dai dati 2014 di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) che hanno messo in evidenza la crescita d’interesse degli italiani per le biciclette.

• E che il ciclismo sia uno sport sempre più in voga lo dimostrano gli oltre 9.000 iscritti alla “Maratona dles Dolomites Enel” le cui iscrizioni raggiungono, ogni anno con tempistiche sempre più brevi, la quota massima. I partecipanti alla manifestazione provengono da ogni parte d’Europa e del mondo: ai primi posti figurano l’Italia (5235 iscritti), la Germania (1447 iscritti), la Gran Bretagna (936 iscritti), i Paesi Bassi (116 iscritti) e il Belgio (225 iscritti). Seguono: USA, Brasile, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Colombia.

“Facciamo le nostre congratulazioni a tutti i partecipanti alla ventinovesima edizione della “Maratona dles Dolomites Enel” – dichiara Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia – E’ con grande soddisfazione che anche quest’anno abbiamo confermato la presenza di Warsteiner durante la competizione ciclistica non professionistica più famosa d’Europa, un’ avvincente gara diventata ormai un evento cult a cui ogni anno cercano di iscriversi 31mila persone, e ci auguriamo di proseguire anche in futuro”.
In occasione della 29a edizione, gli amanti del ciclismo che il 5 luglio hanno partecipato alla maratona, si sono misurati sulle salite dei passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), oltre che lungo le strade che hanno fatto la storia del ciclismo italiano e hanno potuto rinfrescarsi con una buona birra Warsteiner.
A tutti i partecipanti alla competizione, infatti, è stato offerto un coupon per un pasto e una birra Warsteiner, mentre il pubblico ha potuto degustare la birra Warsteiner presso i punti di somministrazione allestiti per l’occasione presso le località coinvolte nella gara.

 

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

* contiene caffeina

Per informazioni:
Encanto Public Relations – 02 66983707
Veronica Carminati, – cell. 334 3782823
Maria Amendolagine, – cell. 348 5404443

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina