Pinterest LinkedIn

Il prossimo 3 luglio, per il ventesimo anno consecutivo Warsteiner sarà la compagna di viaggio dei ciclisti provenienti da tutto il mondo, durante la Maratona Dles Dolomites Enel, la competizione ciclistica amatoriale più famosa d’Europa che quest’anno celebra trent’anni di successi. Come ogni anno Warsteiner rinfrescherà con una buona birra i partecipanti alla maratona che si misureranno sulle salite dei passi dolomitici e li accompagnerà fino al traguardo.

Maratona-2

“Siamo orgogliosi che i festeggiamenti per i trent’anni della competizione amatoriale più seguita d’Europa coincidano con le celebrazioni dei vent’anni di sodalizio tra Warsteiner e la Maratona Dles Dolomites Enel” – afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato Warsteiner Italia – “Il viaggio, inteso come scoperta, dialogo e contaminazione, tema scelto per celebrare i trent’anni della maratona, si sposa perfettamente con lo spirito Warsteiner “Do it right”, dove al centro ci sono le persone, con le loro storie, esperienze, passioni e ad accompagnarle birra Warsteiner che le motiva ed ispira a fare ciò che è più giusto per loro” conclude.

 

Warsteiner-Premium-Verum

Inoltre, per questo evento “speciale” la famosa birra tedesca, ha chiesto al professionista padovano in Scienza dell’Alimentazione dello Sport, Nicola Sponsiello, consigli sulla corretta dieta da seguire per affrontare la gara al meglio delle proprie possibilità. Di seguito le raccomandazioni dell’esperto:

Frequenti razioni di energia durante lo sforzo addestrano l’organismo a gestirle al meglio e non dimenticarsi di bere ogni 15 minuti

Durante la gara introdurre piccole ma frequenti razioni di carboidrati addestra l’organismo a gestirle al meglio. Vanno bene biscotti, o barrette di cereali, o maltodestrine, quando la gara supera le 3 ore buona idea anche mangiare un piccolo panino (pane e prosciutto crudo).

Mai fare esperimenti il giorno della gara, nessun cibo nuovo

Mai fare esperimenti il giorno della gara, nessun cibo nuovo, nessun cambiamento rispetto alla routine già provata. La dieta per la gara comincia almeno 48 ore prima: il giorno che precede la tappa converrà mangiare piccole ma frequenti razioni di carboidrati: pane, cerali, pasta, riso, frutta, dolci (semplici), in piccole prese ma frazionate in 5-6 pasti nella giornata. La cena precedente meglio con pasta generosamente condita con parmigiano.

La colazione: le 3 regole fondamentali

La colazione dovrà essere fatta non meno di 2 ore prima di cominciare riscaldamento, meglio 3 ore. Dovrà fornire una generosa quota calorica (circa la metà della presunta spesa) e dovrà avere un’importante quantità di liquidi. Meglio che contenga una piccola razione di cibi ad alto indice glicemico (zucchero, miele, marmellata, fiocchi di mais) e cibi a valore più basso, tipo pane o biscotti con farine integrali.

 

WARSTEINER ITALIA

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

WARSTEINER BRAUEREI (LA BIRRERIA WARSTEINER)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra come WARSTEINER Premium Radler e la birra senza alcool WARSTEINER Premium Alkoholfrei. Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

www.warsteiner.com

 

* contiene caffeina

 

 

Per maggiori informazioni:  www.warsteiner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina