Pinterest LinkedIn

In concomitanza con il 25esimo anniversario della Maratona dles Dolomites, Warsteiner festeggia il suo ventesimo anno di sponsorship consecutivo alla prestigiosa gara ciclistica. Il 10 luglio il pubblico e i partecipanti potranno assaggiare la birra Premium dell’Azienda tedesca, che ha riconfermato il proprio supporto come Official Sponsor. Infatti, Warsteiner Italia sarà presente nell’Alta Badia con due dei propri prodotti: Warsteiner Premium Verum – fiore all’occhiello dell’Azienda – e la birra della gamma “Specialità” König Ludwig Weissbier Hell.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Ideata per celebrare il decennale della fondazione della società Ciclistica Alta Badia-Raiffeisen nel 1987, la Maratona dles Dolomites è diventata negli anni la più importante manifestazione italiana di ciclismo. Si svolge su tre percorsi, di cui il più lungo di 138 km comprende il superamento di sette passi dolomitici e vede la partecipazione di oltre 8.500 ciclisti, seguiti da un vasto pubblico nazionale e internazionale. “Abbiamo voluto riconfermare anche quest’anno la partnership con la Maratona dles Dolomites in quanto si sposa bene con i prodotti e la nostra filosofia aziendale”, ha dichiarato Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “Infatti, è un evento sportivo, ormai storico, di altissimo livello, rinomato in tutta Europa, che si svolge nella natura incontaminata delle montagne dolomitiche, proprio come la nostra birra che è un prodotto naturale brassato ancora oggi secondo l’Editto di Purezza del 1516 e che si posiziona nel segmento delle birre Premium”. Il prossimo 10 luglio sarà possibile rinfrescarsi con una birra Warsteiner presso i punti di somministrazione delle località coinvolte nella maratona, come la Val Badia, la Val Gardena, la Val di Fassa, Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore e Cortina. Inoltre, tutti i partecipanti alla Maratona riceveranno un coupon per un pasto e una birra Warsteiner gratis. Lungo i tre percorsi il marchio dell’azienda tedesca sarà, inoltre, visibile su striscioni, gonfiabili e altro materiale promozionale.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

INFOFLASH WARSTAINER ITALIA
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

INFOFLASH/WARSTAINER BRAUEREI (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

Warsteiner_MaratonaDolomiti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + dodici =