Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il verdetto pare unanime: il vino è donna, e lo è anche in miscelazione. Si è da poco conclusa a Caserta l’ultima edizione di Wine Cocktail Competion, manifestazione Inebriante che vede vino, miscelazione e solidarietà uniti insieme indissolubilmente ormai da qualche anno.

Organizzata da Renato Pinfildi per Faccia da Bere, con il nobile scopo di raccogliere fondi per cause caritative legate a Telethon, la manifestazione ha a ricevuto ricette di cocktail a base vino da tutto il paese. Solo 20 però sono state selezionate per essere presentate davanti ad una giuria presieduta da Riccardo Marinelli il 14 Maggio presso il ” C’era una volta in America”

Ed eccoci dunque a spiegare l’affermazione iniziale: pare che il gentil sesso abbia saputo carpire al meglio i segreti del vino e portarli nel mondo della miscelazione, e lo dimostra la classifica finale tanto quanto i premi speciali. La vincitrice assoluta della manifestazione è infatti Anna Donnarumma.

La Barlady Campana si è affermata su tutti i finalisti in gara con la sua creazione. Anche il Premio giuria popolare e comunicazione è stato assaegnato a una Barlady, ovvero a Virginie Doucet, francese di origine ma ormai fiorentina d’adozione, che col suo cocktail a base di Nero d’Avola ha saputo conquistare il pubblico

Un’edizione piena di emozioni e con un nobile scopo, che ancora una volta afferma che la tradizione italiana del bere è un’eccellenza in ogni sua forma.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina